La donna di Chanel immaginata in un bosco incantato


Add to Flipboard Magazine.

La sfilata di Chanel si tiene in un bosco incantato, una scenografia grandiosa al Grand Palais,  nel cuore di Parigi, sull’Avenue degli Champs-Élysées . 

E così, nella natura incontaminata che Karl Lagerfeld immagina la donna per la sua collezione fall-winter 2018-2019. In passerella sfilano stampe cariche di colore e sfumature che richiamano il foliage dei boschi.
E poi ecco il classico tweed tanto celebrato e sublimato da Mademoiselle, che torna a dominare la scena, stagliandosi su minigonne, cappotti e tailleur. Elegantissima, la jeune fille chez Chanel alterna maxi gonne di lurex e blouson corti a blazer oversize, dove ricami metallizzati si fondono con i profili di ramage e foglie.
Dominano gli stivali alti, rigorosamente flat e stringate di vernice, mentre tra gli accessori non mancano perle e catene con la doppia C, guanti lunghi, sciarpe oversize e accenni allo streetwear e ai mitici anni ’80.
E se la palette dominante è quella dei toni neutri, grigio, nero, marrone e rosso, la collezione si scalda con le uscite per la sera, fatta di sensuali abiti mini e longdress in pizzo, chiffon e seta. Tutti look in total black messi in risalto da guanti rosa in pelle che si arrampicano sulle braccia, fino a sfiorare le spalle.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati