La collezione SS2018 di Compagnia della Bellezza punta a “l’Essenziale”


Add to Flipboard Magazine.

L’essenziale inteso come la celebrazione dell’unicità di ogni donna, l’essenza e la personal attitude di ciascuna che, attraverso il gusto taglio e il colore vengono sublimati al di là di tendenze e mode del momento, sino a dare il meglio di sé. Il team artistico diretto dall’hair designer Salvo Filetti per la nuova stagione ha esplorato colori, tagli e styling creando un mood “minimal chic”, senza fronzoli in grado di vestire corpo e anima di una donna elegante e femminile.

Sono tre i mood proposti da Compagnia della Bellezza:

BOY BOWL

Per donne che  amano il corto e vogliono esaltare la loro personalità senza perdere tempo, il Boy Bowl è il taglio versatile che passa da una scalatura leggera a una più geometrica e definita e che si lascia spettinare dal vento.

Può essere declinato in:

SHORT Bowl soffice, grafico, sfumato e scalato sapientemente privo di contorni sulla nuca e sui laterali.

LONG un bob sulla calottina superiore che si trasforma in basso con orlo sfiocchettato  grazie a una sapiente scalatura superventilata che accarezza il collo

 

LOVE LOB

I Bob Lob  sono moderni e dinamici, armonizzano la femminilità dei capelli lunghi con il dinamismo di quelli corti esaltando una femminilità casual chic. Il Lob (long Bob) dalla lunghezza alle spalle, con  frangetta appena sopra le sopracciglia, o senza, ordinato e composto (da ragazza da copertina) è la new entry tra le tendenze capelli della primavera 2018. Un ritorno agli anni Sessanta, alle cantanti pop francesi, alle Yé-Yé girl,  un taglio in grado di valorizzare ogni forma di ovale.
IDEAL BOB è il bob che coniuga freschezza e femminilità con un tocco casual chic. Lo styling è molto sfilato nella parte posteriore e si abbina a una riga in mezzo o laterale e a delle waves morbide o a un liscio à plomb.

 

CHIC&SHAG

Per chi ama il lungo scalato, questo taglio è un mix tra un lob superiore e

e uno swag, taglio medio-lungo dal piglio rock e di derivazione Seventies.

Il lob fuso con lo shag ( lunghezza clavicola), attraversato dalla tonicità degli anni ’80-’90 delle donne in carriera, scalato con “intelligenza”  si basa su una scalatura progressiva sottolineata a livello naso e collo, prima di raggiungere la clavicola. Una media lunghezza piena ma slanciata ad arte per ottenere una nuova verticalità. Può essere declinato in:

WONDERLONG gioca con una scalatura accentuala all’altezza del mento creando un effetto verticale e con lunghezze che coprono le spalle sino a sfiorare il seno.

LONG UP è il taglio che sceglie una scalatura progressiva dal collo alla clavicola e una frangia scalata che completa e armonizza il look.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati