Tahiti Pearl Regatta


Add to Flipboard Magazine.

Dal 7 al 12 maggio la più importante regata del Sud Pacifico torna con un emozionante itinerario tra le isole della Società

Inaugurata nel 2004 dall’idea di un gruppo di amici, la Tahiti Pearl Regatta è una delle più suggestive regate delle isole del Pacifico, che oggi ha risalito le classifiche internazionali e accoglie ogni anno un numero crescente di professionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo.
Calata in un’atmosfera vivace e autentica, la Tahiti Pearl Regatta si svolge al ritmo di percussioni polinesiane e di colorate celebrazioni sui piccoli motu (isolotti privati) che ornano la laguna, con esibizioni di danza, degustazioni di prodotti locali, giochi della tradizione e artisti del fuoco. Un vero e proprio invito a condividere il sapore della vita per la popolazione polinesiana.

L’itinerario della competizione varia ogni anno, permettendo di conoscere appieno alcune delle più belle isole dell’arcipelago della Società. In particolare, l’itinerario si snoda tra le isole di:

– Raiatea, “L’Isola Sacra”, che vanta uno dei più rilevanti siti archeologici per la cultura polinesiana, il Marae Taputapuatea, dallo scorso anno inserito all’interno dei siti patrimonio UNESCO.

– Taha’a, “L’Isola della Vaniglia”, che condivide la stessa laguna di Raiatea e disperde il suo dolce aroma attraverso l’intera isola.

– Bora Bora o Huahine in maniera alternata ogni anno. Se Bora Bora, la prescelta per questa edizione, non ha bisogno di introduzioni grazie alla sua famosissima laguna dalle mille sfumature, Huahine, o “L’Isola Segreta” è un tesoro tutto da scoprire grazie alla sua magnifica laguna e al suo entroterra ricco di tesori culturali e naturali.

La competizione è aperta a qualunque tipologia di imbarcazione, multiscafo o monoscafo, catamarani o imbarcazioni private, senza alcuna limitazione in termini di dimensioni o di numero di partecipanti.
Per ulteriori informazioni e per il programma completo, visitate il sito internet
www.tahitipearlregatta.org.pf



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati