La bella stagione sta faticosamente arrivando e, con essa, anche il desiderio di trascorrere sempre più tempo fuori dalle mura dell’ufficio o del proprio appartamento. Insomma, niente di meglio che imbracciare le proprie due ruote preferite, attrezzarle la migliore tra le borse per bici attualmente a disposizione sul mercato, e partire all’avventura.
A proposito, ma che cosa dovete considerare quando si acquistano borse da bici? Abbiamo provato a riassumere alcuni degli aspetti fondamentali. Vediamoli insieme!
La borsa da bici deve essere regolabile
La borsa per la bicicletta scelta deve avere delle cinghie di compressione e delle tasche utilizzabili in modo personalizzabile, che contribuiranno a ridimensionare la sacca e a gestire vari carichi. Queste borse, così versatili, vi aiuteranno a bilanciare il peso e a occupare la giusta quantità di spazio sulla bici, senza capacità superflua che potrebbe togliere l’equilibrio al mezzo.
Ridimensionare la borsa da bici
È una qualità strettamente collegata a quanto sopra. La borsa non deve essere né troppo grande né troppo piccola e dovrà soddisfare le vostre aspettative di stoccaggio degli accessori e degli oggetti in modo soddisfacente. Abbiate cura anche di verificare che la vostra scelta ricada su una borsa compatibile con la marca e il modello della bici. La borsa non deve ovviamente interferire con la pedalata, non dovrebbe rallentarvi o mettervi a disagio o in pericolo durante la conduzione del mezzo.
La borsa da bici: resistente alle intemperie
Poiché la vostra bicicletta sarà esposta a tutti i tipi di condizioni meteorologiche possibili e immaginabili, è imperativo che la borsa che intendete acquistare sia resistente agli agenti atmosferici. L’ideale è una borsa da bici impermeabile e che sia anche protetta dai raggi UV, in modo che il contenuto rimanga asciutto e preservato durante un forte acquazzone o esposto in una giornata fortemente assolata.
Le caratteristiche utili
Scegliete una borsa da bici con tasche e scomparti, caratteristiche utili e che vi permetteranno di trovare facilmente ciò di cui avete bisogno senza dover svuotare l’intero contenuto. Allo stesso modo, scegliete una borsa che sia di facile accesso e che possa essere aperta anche durante la pedalata se posizionata sotto il manubrio.
Massima libertà: la borsa da bici staccabile
Ogni borsa che sceglierete per la vostra bicicletta deve essere facile da sistemare e da staccare in un attimo, perché dovrete probabilmente con voi la vostra attrezzatura quando parcheggerete il mezzo. Una borsa con staffe di montaggio a sgancio rapido è molto più facile da usare, rispetto a quelle con cinghie a strappo. Queste staffe forniranno anche un supporto eccellente, che non può essere raggiunto da borse che utilizzano velcro e cinghie.
Un’altra cosa da ricordare è che il carico sulla bici deve essere bilanciato in modo che non si inclini mentre è parcheggiata sul cavalletto o su un parcheggio. In secondo luogo, la parte posteriore della bicicletta è più adatta a sopportare un carico maggiore, purché le borse siano posizionate sui lati e non “impilate”.
E voi che ne pensate? Come individuate la migliore borsa per il vostro tempo libero?









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.