Daniè made in Sicily – blu contro tutti


Add to Flipboard Magazine.

Non è una tinta sotto tono, ma un blu elettrico quello che quest’anno porterà una ventata di novità tra i colori must dell’estate.

Dalla terra dei Sicani, tra vitigni secolari e grani dai nomi antichi, per farne riscoprire gli incantevoli tesori, DANIE’ MADE IN SICILY presenta una collezione di borse gioiello realizzate con l’amore e la passione di chi è innamorato profondamente della proprio terra. I 5 sensi vengono coinvolti tutti. Creazioni esclusive, realizzate handmade con lavorazioni minuziose e dettagli da far perdere la testa.

Come il modello FANCIULLA blu elettrico. Un impatto strong prima per la vista e poi per il tatto. Colori e materiali si intrecciano per un risultato sorprendente.

La collezione FANCIULLE, è stata creata ispirandosi alla nota leggenda sicana della Testa di Moro. Le borse si caratterizzano infatti per il prezioso dettaglio della Testa di Moro in ceramica che fa capolino su tutte le Coffe che sono realizzate in palma nana e in puro macramè fatto a mano. Dettagli preziosi che enfatizzano la materia prima siciliana. La ceramica della testa di Moro è quella di Caltagirone, famosa in tutto il mondo. La palma nana  siciliana in passato veniva utilizzata dai contadini come cesta  o contenitore per il trasporto del foraggio degli animali o di  strumenti per l’attività agricola. Oggi viene rielaborata acquistando un significato non solo come mero accessorio, ma in particolare modo come custode del passato e del folclore della terra sicula.

Le Coffe in palma nana sono tutte prodotti artigianali ed è per questo che sono modelli unici, una diversa dall’altra per ribadire il concetto di esclusività prerogativa di creazioni sartoriali fatte ad arte.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati