Dolomiti. Nuovo look per Tofana – la Freccia nel cielo


Add to Flipboard Magazine.

Cortina – Il 6 dicembre aprono gli impianti di Tofana-Freccia nel Cielo per la stagione invernale 2018-2019, con due piste completamente rinnovate. Il paradiso dello sci si presenta in grande spolvero già da questo inverno in vista del Mondiali di sci del 2021 a Cortina. Oltre alle novità per gli sciatori anche l’offerta gastronomica viene potenziata con l’apertura di un nuovo wine bar sulle piste realizzato insieme alla nota casa vinicola Masi.

L’8 dicembre, durante Cortina Fashion Weekend saranno inaugurate le due piste rinnovate quest’estate: la pista A (appuntamento alle ore 9,00) e la pista B (alle ore 9,30). Il taglio del nastro con le autorità è aperto a tutti. E’ prevista anche la partecipazione di campioni dello sci che scivoleranno sulle nuove piste. Più in dettaglio la pista A, una delle più tecniche delle Dolomiti, è stata completamente rivista e allargata a 100 m, idonea per le gare di slalom di Cortina 2021. La pista B, meno impegnativa, è stata invece allargata a 40 m ed ha un nuovo tracciato idoneo anche agli allenamenti degli sciatori prima delle gare. Rinnovati anche gli impianti di innevamento.

Insieme a questi due fiori all’occhiello gli sciatori di questo comprensorio hanno a loro disposizione un’incredibile varietà di piste: da quella più lunga di Cortina con un dislivello sciabile di 1.600m alla pista Stries, una panoramica blu che dalla montagna permette di raggiungere Cortina sci ai piedi, per non parlare poi della pista Forcella Rossa, una nera su cui si mettono alla prova molti appassionati in una sfida oramai decennale su chi riesce a percorrerla più volte in un giorno.

Grande scelta di tracciati anche per gli amanti degli sport sulla neve fresca che trovano a Ra Valles il luogo ideale per sperimentare sensazioni inebrianti!

 

UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI

ASTROCENE A COL DRUSCIÉ

I giovedì invernali da fine dicembre a fine marzo potranno essere riscaldati, in maniera indimenticabile, dal fuoco sulla terrazza del ristorante di Col Druscié attorno al quale assaporare un aperitivo prima della cena al Ristorante Col Druscié. E dopo il dessert gli amici ed esperti dell’Associazione Astronomica Cortina Stelle guideranno nell’osservazione del cielo: pianeti, nebulose, la Via Lattea e le meraviglie del firmamento a portata di mano grazie al telescopio Newton di 50 cm di diametro e uno Schmidt Cassegrain Celestron 11 ospitati all’interno dell’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich. Prenotazione richiesta gastronomia@freccianelcielo.com  o (+39) 340 7967039/ 0436862372

ALBA DA RA VALLES

(28 dicembre-26 gennaio-9 febbraio)

Tra le esperienze indimenticabili di questo comprensorio c’è sicuramente quella di vedere l’inizio di un nuovo giorno tra tante montagne diverse ma unite in un unico e inconfondibile profilo disegnato dal tempo…E’ una sensazione unica quella di salire in funivia avvolti dalle prime luci dell’alba fino a quota 2.475 m. dove, presso il Ristorante Capanna Ra Valles, ci si fa incantare dai contorni delle cime attendendo il sorgere del sole e gustando una prelibata colazione, per poi sfrecciare sulla neve ancora immacolata prima di tutti. Un’ esperienza da ricordare anche per i non sciatori. Prenotazione obbligatoria tel (+39) 0436 5052 oppure info@freccianelcielo.com

 

CIASPE AL CHIARO DI LUNA IN ALTA QUOTA: SPORT E GUSTO INSIEME

(19 gennaio-16 febbraio-20 marzo)

Per chi ama vivere anche di notte la montagna la proposta “ciaspe e gusto” della ski area Tofana-Freccia nel Cielo è la soluzione perfetta. Dopo un breve aperitivo di riscaldamento la ciaspolata al chiaro di luna prosegue fra gli spettacolari panorami innevati della Tofana di Mezzo, per concludersi con una gustosa cena al Ristorante Capanna Ra Valles (2.475 metri) con splendida vista sulla Conca ampezzana. L’escursione con le ciaspole si svolgerà in compagnia di una Guida Alpina e avrà una durata di circa 1h e 30 minuti lungo un percorso molto semplice e adatto a qualsiasi livello di preparazione fisica.

Prenotazione obbligatoria tel. (+39) 0436 5052 oppure info@freccianelcielo.com

 

E PER FINIRE…NON SOLO SCI

 

Il comprensorio offre varie opportunità per chi ama vivere la natura con le ciaspole, come il sentiero panoramico in alta quota Trail Pian Ra Valles. E’ una piacevole passeggiata a quota 2.400 m con vista imperdibile sulla Regina e sulle circostanti cime delle Dolomiti d’Ampezzo come Monte Cristallo, Pomagagnon, Croda Rossa, Monte Faloria, Monte Sorapìs e Tofana di Mezzo. Per chi è più allenato questo tracciato può essere completato anche con il Trail Cacciatori che si addentra nei silenzi unici della Tofana di Mezzo e offre un’escursione impegnativa a quota 2.600 m nei pressi dei Canalini di Ra Valles.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati