Assocastelli presenta l’Heritage Bonus


Add to Flipboard Magazine.

Assocastelli è l’associazione che ad oggi  rappresenta 350 gestori e proprietari di dimore e residenze d’epoca e storiche d’Italia (castelli, masserie, palazzi, tenute e ville) disponibili per eventi e ospitalità.

La mission di Assocastelli è quella di promuovere e valorizzare il patrimonio architettonico e immobiliare storico italiano, ponendo necessariamente  particolare attenzione al settore del restauro architettonico e artistico degli immobili.

Con Heritage Bonus, Assocastelli intende fornire ai proprietari italiani un incentivo concreto per effettuare interventi di manutenzione, recupero, restauro e ripristino delle loro dimore e residenze d’epoca e storiche

 

In cosa consiste l’Heritage Bunus?

E’ un contributo erogato da Assocastelli nella misura massima del 25% dell’importo preventivato per l’esecuzione dei lavori.

 

Quali lavori sono ammessi?

Tutti quelli relativi alla manutenzione, recupero, restauro e ripristino, compresa la redazione del progetto. Sono esclusi solo gli interventi relativi agli impianti tecnologici.

 

Ci sono importi massimi o soglie?

L’importo complessivo dei lavori (inclusa la progettazione) non deve superare la soglia di euro 200.000.

 

Chi può beneficiare dell’Heritage Bonus?

Tutti i proprietari di dimore e residenze d’epoca e storiche (castelli, masserie, palazzi, tenute e ville) e più in generale tutta la committenza privata compresi enti, fondazioni e istituzioni che non abbiano l’obbligo di procedere con evidenza pubblica (gare).

 

Come si avvia l’iter per poter richiedere e ottenere il contributo?

Attivando una procedura semplice e non vincolante.

Tutto inizia con un colloquio esplorativo e poi con un sopralluogo per verificare la possibilità di procedere.

 

Quali sono i vincoli per i proprietari?

L’impegno è quello di far eseguire i lavori dagli imprenditori e professionisti selezionati da Assocastelli.. Ciò costituisce la garanzia di una corretta esecuzione.

 

Come si può ricevere ulteriori informazioni o attivare l’iter?

Esclusivamente rivolgendosi alle rete di imprenditori e professionisti scelti da Assocastelli (indicati nel sito) oppure rivolgendosi direttamente alla segreteria di Assocastelli (www.assocastelli.it)

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati