Al Tranoi di Parigi la collezione di Montegallo


Add to Flipboard Magazine.

Montegallo presenterà la sua collezione FW19_20 al TRANOI Exhibition di Parigi che si svolgerà tra l’1 e il 4 marzo in Carrousel Du Luvre, Salle Soufflot.

La collezione FW19_20 di Montegallo è la sintesi di un viaggio intellettuale, in luoghi lontani, esplorati dalla mente attraverso i molteplici stati d’animo. La protagonista, dallo stile impeccabile, indossa il “cappello” adatto al singolo look, viaggiando per luoghi alla ricerca di un sogno. Ogni luogo è un set perfetto, ad eccezione del teatro, per sfoggiare i nuovi modelli di Montegallo dal cow boy jewel con lo scarabeo al wool scarf con le maxi trecce. Le particolarità e la raffinatezza delle lavorazione  che contraddistinguono questo nuovo viaggio FW di Montegallo, sono i pezzi rigorosamente fatti a mano in Italia. I materiali di spicco sono i feltri in lana, i pregiati lapin, gli Harris Tweed e le migliori lane e filati  italiani, esaltati attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti. I colori che spennellano le macchie cromatiche dei cappelli sono i classici blu, il luminoso bianco, l’elegante color cammello e per la capsule Fedora, tutti i toni del pastello, per riportare una nota di primavera nel freddo grigio dell’inverno. Le trecce sono le vere protagoniste della collezione, da quelle in paglia a quelle in lana e in camoscio. La novità assoluta della collezione sono la sciarpa cappello e il wool berret realizzati in pura lana, per giocare con gusto e scegliere l’accessorio fuori dal comune per differenziare il proprio stile.

Dopo la sperimentazione paglia e tweed con cui Montegallo ha guadagnato il prestigioso titolo di vincitore della scorsa edizione di White, ‘INSIDE WHITE AWARDS’, la stilista Alice Catena continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata, introducendo le borse invernali con i fianchi in lana.

Il must have è il secchiello in paglia e montone oppure in lana e pelle per un look semplice ma sofisticato e ricercato.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati