Manuale di make-up professionale di Rossano De Cesaris


Add to Flipboard Magazine.

Rossano De Cesaris è appena tornato in libreria con la nuova edizione del suo bestseller “Manuale di make-up professionale” (Edizioni Lswr).

Il libro è il punto di riferimento indispensabile per i professionisti del settore e per chi vuole intraprendere questa professione. L’autore si avvale di un linguaggio semplice e facilmente accessibile, ma non per questo rinuncia alla creazione di un testo dall’approccio tecnico e pratico: un supporto quindi essenziale per destreggiarsi agevolmente tra i numerosi campi applicativi di questa affascinante professione.

 

UNA GUIDA COMPLETA

L’autore propone un percorso completo per comprendere i segreti del make-up. Spiega al lettore come analizzare la forma del viso e di tutte le sue parti per scegliere il tipo di intervento da applicare, quali fattori prendere in considerazione per trovare i giusti tratti e i colori che più risaltino le caratteristiche del viso.

Inoltre spiega come trattare dei piccoli difetti con il solo utilizzo dei giusti colori e delle giuste attrezzature.

De Cesaris propone anche delle particolari tipologie di trucco, anche di altre culture, per rendere il lettore autonomo nella sperimentazione e nella creatività: dal trucco egiziano a quello delle geishe, da quello arabo a quello utilizzato nel teatro per andare in scena, da quello moda-creativo al trucco da passerella

 

UN EXCURSUS NELLA STORIA DEL TRUCCO

Una parte del libro è dedicato alla storia del make-up, con un excursus storico completo sulle caratteristiche del trucco nelle diverse epoche, partendo dall’era mesopotamica.

Un’analisi approfondita è dedicata al ‘900, partendo dagli anni ‘10. Per ogni decennio De Cesaris analizza la tipologia di trucco per ogni parte del viso, con una spiegazione esaustiva e con foto-esempio.

 

L’AUTORE

Fin da piccolo, Rossano De Cesaris è affascinato da tutto ciò che è arte e creatività. A 19 anni si iscrive alla facoltà di Sociologia (in cui è laureato) e inizia a cimentarsi come make-up artist nel mondo dello spettacolo, con una formazione prevalentemente autodidatta, basata sull’esperienza diretta, supportata da studi su testi specifici e sull’affiancamento a professionisti già affermati. Oggi lavora come freelance dividendosi tra personaggi, moda, campagne pubblicitarie e nel campo della docenza, in cui rappresenta uno degli insegnanti maggiormente accreditati sul territorio nazionale.

L’apertura a nuove idee e sperimentazioni, insieme all’amore per la perfezione e per la ricercatezza dei particolari, costituiscono i pilastri su cui è basato il suo stile e la sua professionalità.

 

IL LIBRO
Manuale di make-up professionale
Edizioni Lswr
Quarta edizione, 248 pagine
Brossura, 21 x 29,7 cm

Isbn 9788868957551, prezzo 49,00 euro

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati