Le follie dei collezionisti di videogiochi e console


Add to Flipboard Magazine.

Chi ha sempre amato i videogiochi e le console, in alcune occasioni, ha compiuto delle vere e proprie follie pur di portarsi a casa un titolo.

Scopriamo ora quali sono i titoli che hanno registrato delle cifre da record e che hanno scritto una pietra miliare nella storia di tale commercio.

La console più cara di sempre

Partiamo dalla console più cara di sempre, ovvero un prototipo di Nintendo Play Station realizzata combinando assieme tutte le diverse caratteristiche tecniche delle due retro console.

Uno strumento leggendario che avrebbe combinato una slot per le cartucce e un lettore CD che avrebbe dovuto leggere entrambi i dispositivi di gioco e che avrebbe unito le due casa videoludiche.

Il progetto venne poi arenato in quanto Nintendo decise di collaborare con la Philips, tradendo le promesse fatta alla Sony.

Questa particolare versione ha fatto registrate un prezzo all’asta pari a 360 mila dollari e rappresenta una reliquia di cui andare gelosi.

I videogiochi e la follia compiuta

Se si parla di follie per i videogiochi, allora occorre menzionare sicuramente quella che venne registrata solamente nel 2020, quando una copia di Super Mario Bros 3 venne venduta a circa 156 mila dollari.

Anche in questo caso occorre parlare di una vera reliquia anche se non è chiaro sapere per quale delle tante console è stata venduta questa preziosa copia.

Un titolo che introdusse diverse novità nel gameplay e che fece impazzire di gioa gli amanti della saga, che spesso reputano questo titolo come uno dei migliori in assoluto se si parla di platform arcade.

Il videogioco più costoso di sempre

Ma se Super Mario Bros 3 ha detenuto il record per qualche mese, esiste un videogame che ha saputo superare quella cifra che tende a essere assai elevata e che ha fatto registrare un nuovo standard per quanto concerne il prezzo dei videogame venduti all’asta.

Il titolo maggiormente costoso è la prima versione di Super Mario, quello classico su Nintendo, nella sua pregiata versione in cartuccia.

Il prezzo di vendita è stato di 660 mila dollari e ovviamente vi è un motivo ben chiaro se il costo ha raggiunto la cifra di un cimelio realizzato con materiali preziosi.

Oltre a essere in una condizione perfetta, come se fosse stato appena acquistato presso un negozio di videogame, questa cassetta è la quarta ristampa, ovvero quella dove manca la sigla Nintendo.

Pertanto un vero oggetto da collezione il cui valore non farà altro che aumentare nel corso degli anni.

 

 

 

(AS)



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati