BMW Motorrad Motorsport dà il via alla stagione 2022 del WorldSBK ad Aragón


Add to Flipboard Magazine.

La fase di preparazione è finita, ora è il momento dell’azione. Questo fine settimana (dall’8 al 10 aprile), BMW Motorrad Motorsport prende il via nel Campionato Mondiale FIM Superbike 2022 (WorldSBK) al MotorLand Aragón, in Spagna. Questa stagione, i due team BMW, BMW Motorrad WorldSBK Team e Bonovo action BMW Racing Team, schierano un totale di quattro BMW M 1000 RR.

Il novellino del BMW Motorrad WorldSBK Team Scott Redding (GBR) disputerà le sue prime gare sulla BMW M 1000 RR. Il suo compagno di squadra Michael van der Mark (NED), che non partirà all’apertura di Aragón a causa di un infortunio, sarà sostituito dal pilota BMW Works Ilya Mikhalchik (UKR). Bonovo action BMW Racing Team schiera anche due moto in questa stagione. Saranno guidate da Eugene Laverty (IRL), che sta entrando nel suo terzo anno come pilota BMW, e dal nuovo arrivato Loris Baz (FRA).

Entrambe le mattine di test all’inizio della settimana sono state estremamente fredde con temperature intorno allo zero. Le cose si sono riscaldate leggermente con il passare dei giorni, e le due squadre e i piloti hanno utilizzato le sessioni di 45 minuti per lavorare sulla messa a punto della BMW M 1000 RR per l’apertura della stagione.

Al MotorLand Aragón, oltre alle quattro moto ufficiali, una quinta BMW M 1000 RR sarà in gara. Il team privato italiano B-Max Racing Team parteciperà all’apertura della stagione con il pilota wildcard Gabriele Ruiu (ITA).

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati