Debutta in Villa Sandi l’esperienza «l’arte di ricevere»


Add to Flipboard Magazine.

Un originale viaggio nell’eleganza della tavola tra gesti sapienti e il calore dell’accoglienza

Crocetta del Montello, 22 maggio 2023 – In occasione della 31^ edizione di Cantine Aperte, la tradizionale iniziativa che il Movimento Turismo del Vino propone ogni primavera, Villa Sandi ospita il 27 e 28 maggio l’inedita esperienza «L’Arte di ricevere»: un percorso condotto da Carolina Fioravanti Onesti, tra le maggiori esperte di Galateo in Italia, in cui imparare la divertente e puntuale arte di ricevere gli ospiti, di stare a tavola nel modo più appropriato e di allestire la tavola per le diverse occasioni, declinando le regole classiche ai tempi attuali.

Un dialogo tra gesti raffinati e sapori tradizionali, alla scoperta di buone prassi del mondo del buon gusto e dell’ospitalità, offrendo gli ingredienti per vivere momenti speciali con amici e conoscenti. Una piccola guida per far sentire gli invitati a proprio agio, valorizzare l’identità e lo stile dei padroni di casa, con un’armonia che nasce da dettagli preziosi e che si nutre di gioia e gentilezza. Il viaggio si concluderà con un incontro tra vino e sensi, degustando le diverse espressioni delle bollicine venete.

Il salotto si svolgerà in una delle affascinanti stanze della villa seicentesca, ornate di eleganti stucchi e bassorilievi, luoghi che in passato hanno ospitato Napoleone Bonaparte, Antonio Canova, il pittore Schiavoni, gli scrittori Caccianiga e Corso. Una nuova occasione per Villa Sandi di reinterpretare in chiave moderna l’antico ruolo delle ville venete e per gli ospiti di scoprire un territorio, il suo ricco patrimonio e condividere momenti esclusivi lungo un viaggio che parla alle emozioni.

Sempre nell’ambito della rassegna Cantine Aperte, a questa esperienza Villa Sandi unirà anche speciali visite guidate alle gallerie sotterranee risalenti alla Prima guerra mondiale e percorsi di degustazione.

 

 

 

 

 

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati