Gigi Proietti in “di nuovo Buonasera” al Teatro Smeraldo di Milano, dal 17 al 20 febbraio 2011.
Dopo il clamoroso successo ottenuto a Roma, oltre 170.000 spettatori tra Teatro Sistina, Teatro Brancaccio e Gran Teatro, Gigi Proietti riprende lo spettacolo “di nuovo Buonasera” premiato con il Biglietto d’Oro Agis- Eti.
Lo show sarà un omaggio al Varietà, quel Varietà povero che è stato l’avanspettacolo, che fece tanto divertire e ancora oggi diverte il pubblico di ogni età, condizione e censo.
Una contaminazione di generi e stili nella tradizione degli spettacoli di Proietti, pezzi di repertorio a firma illustre, una chicca d’autore (“Pericolosamente” di Eduardo De Filippo), parodie storiche, personaggi vecchi e nuovi… balletti, canzoni, poesie…
In scena un corpo di ballo coreografato da Fabrizio Angelini, un’orchestra, le figlie Susanna e Carlotta, una attrice e l’altra cantante e ancora la fedelissima compagnia di Gigi, tra cui Marco Simeoli, che lo accompagneranno nello spettacolo.
E poi, per chi ama il grande Gigi Proietti, seguirlo, sempre e comunque, è quasi una malattia… Vederlo una sola volta non basta… Lui, in scena, da vero mattatore, ogni sera riserva sempre qualche novità…