25 marzo 2011 alle ore 21.00 al Teatro CIAK WEBANK di Milano si terrà “JOHN PETER SLOAN IS…AN ENGLISHMAN IN ITALY”.
Giocasta e Artevox presentano una serata speciale a cura di John Peter Sloan (protagonista delle numerose serate a Zelig Cabaret targate Zelig in English) che propone uno spettacolo interattivo e divertente sulle avventure di un povero inglese nella giungla italiana.
Durante la serata John, affiancato dal cast di Zelig in English, attraverso una serie di monologhi e sketch comici farà un ritratto ironico e scanzonato sul modo di comunicare degli italiani confrontandolo con quello degli inglesi.
Chi è JOHN PETER SLOAN
John Peter Sloan è un autore comico, attore, cantautore e insegnante di lingua inglese.
John ha iniziato la sua carriera professionale come cantante del gruppo rock inglese “The Max”, facendo tournè europee che l’hanno portato a girare l’Europa per più di 15 anni.
Dopo lo scioglimento del gruppo, John ha deciso di abbandonare la vita da musicista nomade e ha iniziato ad insegnare inglese nel Paese che ha sempre amato: l’Italia.
Deluso dai noiosi ed inefficaci corsi che trovava in giro ha deciso di creare una nuovo modo di insegnare l’inglese.
Divertendosi.
Le sue lezioni erano veri e propri mini-spettacoli e l’aula era sempre piena di studenti.
Dice John: “Avevo notato che tanti italiani si bloccavano proprio quando dovevano parlare in Inglese. Animare la lezione aiutava le persone a sciogliersi e rilassarsi, inoltre la giusta dose di umorismo nelle esercitazioni pratiche aiutava a far studiare molto più volentieri e a ricordare meglio”.
Le sue lezioni erano così popolari e seguite che hanno finito per diventare un vero e proprio spettacolo, “Culture Shock!”, che è infine approdato sul palcoscenico di ZELIG, il tempio della comicità di Milano.
Dopo ben 31 serate di tutto esaurito, grazie alla visibilità raggiunta a ZELIG, John ha partecipato a diverse trasmissioni televisive sulle reti RAI, Mediaset, La 7, Sky e Deejay TV:“Andata e ritorno”, “Glob”,“Zelig Off”, “Sputnik”, “Le invasioni barbariche”, “Geppy Hour”, “Almost true”.Al momento John è il mattatore di 4 spettacoli in inglese: “Culture Shock”, “Full moon”, “Caveman” e “Instant English (the show)”. John ogni mese scrive anche articoli nella rubrica Culture Shock della rivista “Speak up”.