Coconuda sempre più glamour


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© CoconudaMarketing, stile, creatività ed eleganza condensate in collezioni giovani ed immediate, hanno decretato il successo di una linea di abbigliamento glamour e sempre più ricercata tra i più giovani ma non solo. In esclusiva per Bonvivre l’intervista al fashion manager del marchio CoconudaFabio Esposito che a soli 28 anni ha saputo creare una azienda importante.

Oscar Wilde diceva:
«Per ritornare giovani, basta ripetere le proprie follie».

Cos’è per lei la follia?
«
La follia è per me svegliarmi ogni mattina e sapere che a 28 anni devo gestire un azienda con 45 dipendenti…..Tutti più anziani di me e sapere che il loro futuro dipenderà dalle mie creazioni e dalle conseguenti vendite… Questa è follia a parer mio…..Magari non è la risposta che avrei dato qualche anno fa!»


Cosa significa eleganza?

«L’eleganza non è un dato di fatto ma un stato d’animo,non è di certo un qualcosa di materiale,che ne so un bel abito o un bel paio di scarpe è di certo un qualcosa che lo si ha (in alcuni individui non per tutti) dentro e che può esser tirato fuori all’occorrenza senza neanche accorgersene……tanto l importante è che se ne accorga chi ti circonda.»

Qual è la differenza tra lusso e  buongusto?

« Il filo che separa il lusso dal buongusto è davvero sottile.

Comprare un maglione costoso o un paio di scarpe costose non sempre a mio parere è sinonimo di buongusto anzi è quasi sempre solo sinonimo di mancanza di stile e creatività. Affidarsi in tutto e per tutto a degli stereotipi falsati dalla società in cui viviamo per cui un giovane o anche un adulto non è alla moda se non indossa un capo super griffato, la trovo davvero una cosa di basso livello mentale e che a mio parere riguarda solo l’ Italia. Il lusso e il buongusto vanno di rado a braccetto, almeno a mio parere, nel campo della moda.»

A chi si ispira quando crea le sue collezioni? «Il mio lavoro è abbastanza complesso, ci sono delle tempistiche al quanto accelerate basti pensare che ad oggi siamo con il mio staff per iniziare a preparare la collezione primavera estate 2012. Quindi ispirarti ad un qualcuno diventa davvero complicato. C è da dire che naturalmente ci sono degli stilisti,degli idoli per me che sono stati fonte di ispirazione per il mio modo di lavorare non tanto per la mie collezione e parlo del grande Giorgio Armani e “dell’ immensa” Donatella Versace.»

Come sarà la collezione primavera estate 2011?

«La collezione primavera estate 2011 COCONUDA è basata molto sulla praticità e fruibilità dei capi che risultano sempre sobri. Il tutto in una nuance di colori molto ampia che parte dal classico bianco e nero per passare ai nuovissimi colori come il corallo e lo smeraldo…..finiremo la stagione estiva invece con un esplosione di fantasie etniche e floreali accompagnate da tinte unite dai colori sgargianti: giallo, fucsia,verde mela,rosso.

La collezione estate 2011 vuole ispirarsi ad una donna semplice che lavora,studia o accudisce i figli e che all’occorrenza vuole ritrovare tutta la sua femminilità.»



© Coconuda © Coconuda © Coconuda
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