Un diavolo per capello!


Add to Flipboard Magazine.

Bionde, brune, rosse o castane l’importante è avere sempre cura dei nostri capelli. Quest’anno sono tornate  di gran moda pettinature cotonate, tipo anni ’60, ma con un so che di spettinato, così i capelli acquistano più volume. Attenzione però a districarli con dolcezza e pazienza la sera prima di andare a dormire.


 

Lavarli è una vera arte: basta solo una noce di shampoo per ottenere una detersione ottimale ma va stemperato in acqua tiepida prima di essere applicato. Più risultato e meno spreco.

E poi facciamoci coraggio: per ottenere capelli lucidi e più facilmente districabili, l’acqua dell’ultimo risciacquo deve essere fredda (anche d’inverno).

Se stress atmosferici e agenti chimici, tipo le tinture, hanno sfibrato i capelli, niente paura: regalatevi il tempo necessario ed applicate una maschera prima del lavaggio lasciandola agire sulla testa per una mezza giornata.

Dopo il lavaggio, vi consigliamo, di asciugare i capelli con delicatezza, niente fonti di calore troppo strong, tamponateli, invece, con un asciugamano di spugna e provate ad asciugarli in modo naturale.

Ed in ultimo: massaggiare, massaggiare, massaggiare. La microcircolazione del cuoi capelluto si riattiva a tutto vantaggio di capelli e stress.

Daniela Berti



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati