AYALA BAR PRESENTA LA SUA COLLEZIONE “MINUTERIE”


Add to Flipboard Magazine.

La Linea Classic Minuterie esprime il talento di Ayala Bar, nota designer del gioiello   israeliana, nel creare in modo magistrale monili di squisita femminilità grazie all’armonia nell’accostare colori e materiali. Minuterie è una sintesi felice di piccoli pezzi dalla fattura artigianale accurata, con minuscoli mosaici di perline, jais e cristalli su basi ottonate che danno un effetto leggero come una trina preziosa. Ayala è davvero unica… L’Oriente, con la sua cultura millenaria, su cui aleggia un soffio di mistero e magia, è da sempre fonte di ispirazione creativa della designer che vive e lavora a Tel Aviv, che, collezione dopo collezione, traduce le sue emozioni in splendidi gioielli dalla personalità decisa, che vanno oltre la moda e le tendenze.  Addentrarsi nelle collezioni di Ayala è un’esperienza fantastica. È la prima collezione creata da Ayala Bar nel 1989. L’attuale Classic Collection, è un’evoluzione della prima e rappresenta lo sviluppo artistico delle creazioni più personalizzate dell’artista. Realizzata con vetri e cristalli Swarovski disposti con una tecnica a simil-mosaico, ogni pezzo sembra una miniatura con motivi ornamentali in superficie.

 

Dopo un trascorso nel mondo della moda, Ayala Bar sceglie negli anni Novanta di concentrare la propria creatività nell’ambito del design del gioiello. L’innata capacità del suo occhio di osservare e cogliere i particolari, i minimi dettagli, sommata alla passione per i materiali più svariati, per i contrasti e i colori, le permettono di creare dei manufatti d’arte “da passeggio” che, indossati,  accentuano la femminilità di ogni donna.

Il marchio Ayala Bar si afferma, in breve,in Israele fra i più importanti nel campo del design del gioiello. Secondo il calendario dettato dalla moda, le collezioni si rinnovano due volte all’anno: primavera/estate – autunno/inverno, componendosi per ogni stagione di circa 400 pezzi fra collane orecchini, bracciali e anelli.

Il percorso creativo che origina i suoi gioielli è inconfondibile. Ayala Bar dichiara di ispirarsi a tutto ciò che la circonda nella quotidianità: i colori della frutta al mercato, il dettaglio della venatura di una foglia, la sabbia o i sassolini della spiaggia.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati