Piccoli Benetton Crescono


Add to Flipboard Magazine.

© BenettonI’M UNIQUE: il primo casting – on line e in 12 selezionati store italiani – per trovare i protagonisti della campagna United Colors of Benetton Kids primavera estate 2012. Dal 14 maggio all’8 giugno 2011. Il tour nelle 12 città italiane farà tappa a Padova giovedì 19 maggio dalle 15 alle 19, nello store United Colors of Benetton di Via E. Filiberto 26. Tutti i bambini del mondo sono uguali, ogni bambino è uguale a modo suo: l’unicità individuale, che fa di ciascun piccolo un cittadino del futuro, e il rispetto della sua personalità sono protagonisti del primo casting – on line in Italia e in 12 selezionati store italiani – lanciato da Benetton per trovare gli interpreti della campagna United Colors of Benetton Kids primavera estate 2012. I’M UNIQUE, questo il claim del concorso, ricercherà le identità originali dei più piccoli prima di tutto attraverso un luogo di partecipazione globale e democratica come la rete, riprendendo l’esperienza di It’s My Time (il casting mondiale  che seleziona i giovani della campagna Benetton adulto) e confermando l’attenzione del Gruppo per i new media e gli strumenti hi-tech che stanno cambiando rapidamente il mondo, la percezione della realtà e i rapporti, oggi sempre più diretti, con il cliente. 


Con questo progetto, che avvia anche la costruzione di un’area web dedicata ai piccoli sul sito www.benetton.com/castingbambino, il Gruppo testimonia la sua particolare considerazione per il mondo del bambino, per le esigenze sue e della famiglia, da sempre territorio privilegiato di ricerca e innovazione, nel prodotto come nella comunicazione e nel punto vendita.
Il pubblico ha premiato questo metodo di lavoro: dal 1969 a oggi l’attività dei vari brand bambino è costantemente cresciuta. Nell’ultimo decennio, in particolare, la produzione di capi e accessori è raddoppiata: attualmente rappresenta circa il 30 per cento del fatturato totale Benetton. In corrispondenza del lancio del casting Benetton mette online sul proprio sito un blog (http://blog.benetton.com/italy) che visionerà l’andamento del casting, sia online che negli store, ed esplorerà il concetto di unicità applicato all’universo bambino. L’unicità non verrà solo esplorata come primato rispetto al resto, ma anche come diversità, originalità, anomalia, d’accordo con i valori insiti nella comunicazione Benetton. Casting on line. In Italia dal 14 maggio all’8 giugno 2011, i genitori (o chi detiene la potestà genitoriale) potranno registrarsi su www.benetton.com/castingbambino e iscrivere i piccoli da uno a 12 anni al casting I’M UNIQUE caricando le loro fotografie preferite  (al massimo tre).  Al momento della registrazione sarà richiesto loro di inserire il codice di un capo della collezione Benetton Kids primavera estate 2011, in vendita nei negozi Bambino, e di diventare fan della pagina Facebook del Gruppo Benetton. Casting negli store in Italia. In parallelo Benetton organizzerà il Tour Special Casting Days: dodici eventi in 12 capoluoghi italiani, nei negozi Bambino scelti tra le location più rappresentative, che per un giorno si trasformeranno in set fotografici per riprendere i bambini, di età compresa tra sei e 12 anni, mentre indossano capi della collezione Benetton Kids primavera estate 2011. Le fotografie saranno caricate direttamente su  www.benetton.com/castingbambino dal personale che cura l’evento in negozio.

Selezione. I quattro piccoli vincitori, che parteciperanno alla campagna pubblicitaria PE 2012 di Benetton Bambino, saranno selezionati da una giuria di esperti appositamente costituita: due bimbi saranno scelti tra gli iscritti on line; altri due tra i partecipanti agli speciali casting negli store. Potrà votare anche il pubblico della rete attraverso il sito Benetton e la sua pagina Facebook: i venti migliori classificati riceveranno un buono d’acquisto da spendersi nei  negozi Benetton Bambino.

Promozione speciale. Nell’ambito del progetto di casting sarà avviata anche un’iniziativa speciale di promozione: il 7 maggio ai primi fan che si sono recati nei negozi aderenti in tutta Italia sono state regalate le esclusive magliette I’M UNIQUE.

Road tour

città

data

indirizzo

Firenze

14 maggio

Via Cerretani, 60/62

Genova

15 maggio

Via XX Settembre, 131 R

Vercelli

17 maggio

Corso Libertà, 148

Milano

18 maggio

Corso Buenos Aires, 19

Padova

19 maggio

Via E.Filiberto, 26

Ancona

21 maggio

Piazza Roma, 20

Bologna

22 maggio

Via Ugo Bassi, 11/A

Roma

24 maggio

Via Appia Nuova, 56-62

Napoli

25 maggio

Via Scarlatti, 117

Bari

26 maggio

Corso Benedetto Croce, 153

Cosenza

28 maggio

Corso Mazzini, 149 – 149°

Palermo

30 maggio

Via Ruggero Settimo, 55/A-57

 

 




Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati