Ora le donne vogliono essere sedotte e corteggiate con gentilezza, ma..


Add to Flipboard Magazine.

Da un sondaggio organizzato da CougarItalia.com e riportato da “La Stampa” sembrerebbe che le donne ora pretendano di essere corteggiate con gentilezza. La maggior parte delle donne non sono soddisfatte dall’arte seduttiva dei maschi italiani. Ma dove sono finiti quei maschi affascinanti e gentili che conoscevano l’arte della conquista, tanto da rendersi famosi nel mondo? Le donne denunciano troppa arroganza, assenza totale di fantasia e la ripetizione nauseante di frasi che fanno parte della nuova tecnica fallimentare dell’abbordaggio. Troppo spesso i maschi danno l’impressione di sparare nel mucchio oltretutto, “tu o un’altra non importa”…basta arrivare all’obbiettivo finale.

Il femminismo e la rivoluzione sessuale, va detto, insieme a molte conquiste, ha portato anche molti mali. Gli uomini hanno perso il proprio ruolo e bene si può capire se davanti a certe donne non sappiano come comportarsi. Da qui l’atteggiamento arrogante di chi pensa di poterle avere tutte e senza fatica, che sotto un certo profilo, potrebbe essere anche vero. Mi rendo conto che proprio le donne si prestano a operare vere battute di caccia, cancellando alla “preda” ogni possibilità di corteggiamento, di ispirazione alla conquista.

Siamo passati dalla condizione sottomessa delle donne all’altrettanto disgustosa versione “donna maschio”. La conquista delle donne non è servita a rendersi migliori ma ad avere gli stessi difetti degli uomini, ad avere gli stessi atteggiamenti che contestavamo, ad essere maschi con la gonna insomma.

E’ vero che gli uomini sono diventati “piatti” nei confronti dell’altro sesso, senza fantasia ne sana intraprendenza, hanno preferito dedicarsi a una esasperata cura del proprio corpo cercando di assomigliare alle donne, lo stesso atteggiamento a volte persino morboso. Una perdita di ruoli determinante di entrambi i sessi. Ma forse ora le donne ci hanno ripensato, ora rivogliamo gli uomini gentili che ci portino i fiori, che ci aprano la portiera e che ci diano la precedenza, pretendiamo che dalla loro bocca escano frasi che ci diano emozioni, vogliamo ritornare a compiacerci nel sentire apprezzamenti sul nostro portamento, sul nostro modo di porci, sulle nostre mille qualità. Ma una cosa è indispensabile: dobbiamo ritornare ad essere donne con le gonne.

L’ultima tendenza però è piuttosto mortificante. Vi ricordate quando gli uomini avevano come obbiettivo le baby fidanzate? Ora questo lo fanno le donne, femmine mature in cerca di ragazzini ….magari della stessa età del proprio figlio. Viene spontanea la domanda, che potrebbe avere una 50enne da un 20enne? Sesso? Illusione di giovinezza? Momenti di irresponsabilità?



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati