C’ERA UNA VOLTA UN RE…


Add to Flipboard Magazine.

“C’era una volta un re…” approda a Roma, al Teatro 7, dal 12 al 14 settembre. “C’era una volta un re…”, di Giovanna Chiarilli,  racconta la storia di quattro amiche che si incontrano, grazie al ritrovamento “casuale” del diario dell’anno della maturità, per ricordare i “migliori anni della loro vita”.

Pagina dopo pagina, rivivranno situazioni dimenticate, ognuna dal proprio punto di vista, ognuna secondo il proprio personale ricordo. Insieme faranno un tuffo nel passato, e ricordo dopo ricordo,  racconteranno fallimenti e delusioni, sveleranno tradimenti e verità tenute nascoste, tra rimpianti e speranze. Per tutte, la lettura del diario e soprattutto il reale motivo che le porterà a rivivere il passato difeso dalla memoria grazie a quelle pagine piene della loro vita, rappresenterà il vero passaggio all’età adulta, ed ognuna di loro troverà una motivazione per dare una sterzata alla propria esistenza.

Dietro un’apparente leggerezza, la storia rappresenta una panoramica sulle quarantenni alle prese con bilanci esistenziali e sogni mai realizzati, tra la dura realtà imposta anche dal mondo del lavoro e la volontà di guardare avanti, sempre ancora pronte a concretizzare un futuro immaginato.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati