Il cambio di stagione? Comincia dal beauty case


Add to Flipboard Magazine.

Nonostante le giornate siano ancora assolate e la temperatura gradevole, molte di noi hanno estratto i golfini e altre gli ombrelli. Il pensiero va, talora con piacere, a serate fresche da trascorrere ammantate di un cardigan di cachemere sorseggiando una cioccolata calda, magari tra le braccia di un compagno affettuoso. Altre invece penseranno atterrite ad uno dei week end che dovranno sacrificare al rito del ‘cambio di stagione’. A questo pensiero l’umore tenderebbe a scendere, ma frenate il tremito di paura che si sta impossessando di voi perchè ho delle interessanti novità. Prima di prendere la scala o scendere in cantina c’è un altro cambio di stagione da eseguire, ben più piacevole, e comincia dal bagno, ossia dal beauty case. Sbaglia chi crede che sia possibile applicare la stessa identica crema per dodici mesi di seguito: la pelle cambia e reagisce diversamente a seconda delle stagioni e dobbiamo quindi ‘vestirla’ diversamente.

Mettete via quindi i solari che avete usato in spiaggia, fate spazio e leggete attentamente perchè ho passato le ultime settimane e provare alcuni prodotti. La routine beauty di ogni donna comincia al mattino, sia che vi trucchiate o meno la giornata inizia lavandosi il viso con acqua fresca, ma in questo modo non si eliminano le impurità e le cellule morte che si sono depositate sulla pelle durante la notte. Anche al mattino quindi è necessaria una detersione leggera, che non aggredisce la pelle. Ho provato per voi la Crema Detergente Delicata di Aloedermal che come potete intuire è a base di Aloe vera e deve il suo rispetto per la pelle all’olio di borragine e olio di mandorle dolci a cui sono stati aggiunti fitosteroli e la vitamina E, nota per i suoi effetti antiaging, una vera superstar della cosmetica che difficilmente troverà un antagonista. Si tratta di un prodotto 100% di origine vegetale che piacerà molto alle ecologiste.

 

 

La pelle ora è delicatamente pulita, non dobbiamo infatti danneggiare il sottile film idrolipidico che la ricopre e che ha il compito di tenere l’acqua al suo interno. Ma non possiamo di certo uscire così, le giornate sono ancora limpide e soleggiate e per evitare l’indesiderata formazione di macchie scure è bene proteggersi ancora. Possiamo usare un solare come Defence Sun di Bionike in diversi fattori di protezione che è adatto alle pelli più sensibili, senza conservanti, profumi o glutine e perfetto anche per le pelli più intolleranti, così come nella filosofia dell’azienda che ha una antica tradizione nel rendere belle le pelli più problematiche (ve ne parlerò presto).

Oppure potete usare la Day Cream di Restylane con fattore di protezione spF 15 che protegge dai danni del sole e funziona come base per il make up. La linea dermocosmetica di Restylane,  a base di acido ialuronico,  è attualmente disponibile solo online in un sito dedicato e deriva dalla una delle aziende più prestigiose nel campo dei filler iniettivi, a garanzia di qualità per le consumatrici. Truccatevi come desiderate e andate in giro anche tutto il giorno. La pelle sarà protetta. Ma come tutte le donne, le giornate sono intense e la stanchezza ha il cattivo gusto di vedersi sul volto, ecco allora che in caso di un invito improvviso desideriamo apparire al meglio. Ci viene in aiuto un interessante prodotto il Siero Idrotensore Concentrato  Agedin ‘effetto urto’ che distende immediatamente le rughe più evidenti e i microsegni di espressione grazie alla sua concentrazione di acido jaluronico, lo stesso che ci inietterebbe il medico estetico ma in concentrazione diversa e per uso topico. E’ come avere un dermatologo in borsa: una doccia e poi si applica Agedin picchiettandolo delicatamente su viso, contorno occhi e labbra. Rapido ad agire, è estremamente leggero e si assorbe immediatamente dando luminosità al volto. Ho imparato a portarne una fialetta sempre con me, e se davvero non posso tornare a casa, ne applico un po’ intorno agli occhi per cancellare la stanchezza.

La giornata è stata intensa, siamo finalmente a casa, sole o in compagnia possiamo rilassarci, metterci comode e magari dedicarci alla routine di bellezza della sera con maggiore serenità. Innanzitutto strucchiamoci, personalmente sono una ‘addicted’ delle acque struccanti o ‘micellari’ e quindi eliminiamo delicatamente sia il trucco che lo smog che si è depositato sulla pelle con Kamilla, l’acqua detergente di Cosmetici Magistrali che rimuove il trucco e le impurità da viso e occhi lasciando una gradevole sensazione di freschezza, poi applichiamo una crema più nutriente, che accompagni la naturale rigenerazione della pelle che avviene durante la notte. Ho da poco scoperto Isoki, una linea di prodotti italiani di una azienda con il pallino per la qualità distribuita solo in farmacia: la Crema Antietà Defaticante ha una azione antiradicali liberi e protegge dallo smog. Io la ho usata alla sera ma la sua consistenza non grassa la rende a mio parere ideale per ogni ora del giorno. Ci sono ad esempio donne che non hanno l’abitudine di truccarsi e che durante la giornata possono stendere una crema sul volto come gesto di comfort, come una coccola, per contrastare ad esempio la secchezza determinata da aria condizionata o riscaldamenti.

E’ ora di fare la nanna, sul cuscino il prodotto che mi farà fare sogni d’oro, sogni  in cui sarò una bellissima principessa: avete mai visto una principessa rugosa? Mai! Affido i miei sogni alla tecnologia e applico una fialetta di Matricium, una delle novità più interessanti del 2010, una fialetta al giorno per 30 giorni, poi tre mesi di sospensione e un’altro ciclo. Come mettere in banca le cellule e ritrovarle perfette. Matricium infatti è il brevetto di una formula che non porta sostanze dall’esterno ma ha dimostrato di essere capace di indurre la rigenerazione dei tessuti cutanei, ossia i fondamentali collegene ed elastina e glicosaminoglicani, parola difficilissima. E’ davvero un ottimo prodotto sia per le pelli mature che per quelle giovani che vogliono prevenire e rallentare il processo di invecchiamento. I lancio sontuoso in Francia lo ha reso un prodotto per cui fare la fila fuori delle farmacie, mentre in Italia si passa parola tra le amiche e a quelle meno simpatiche non lo si dice. Ma oggi che di principi ce ne sono pochini e gli ultimi due sono stati impalmati quest’anno non si può mica rischiare. Beh, allora, buonanotte!

Johann Rossi Mason



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati