Mens sana in corpore “gsund”


Add to Flipboard Magazine.

Al Quellenhof Resort in val Passiria, a quindici minuti da Merano (Bz), è sempre la natura al centro dei trattamenti proposti. Tra le ultime novità c’è uno speciale trattamento di vero benessere, lo Gsund, che in dialetto altoatesino significa “sano”. Prodotti altoatesini al 100% come l’acqua proveniente dalle purissime sorgenti di montagna (utilizzata senza essere sottoposta ad alcun trattamento) e le erbe medicinali locali dalle quali si estraggono le essenze, gli oli e i principi attivi. Queste erbe preziose sono l’iperico, l’enotera, la rosa alpina, l’arnica e il pino cembro, note alla fitoterapia per i loro effetti benefici. Il trattamento Gsund by Piroche Cosmétiques consiste nella combinazione di diverse tecniche di massaggio e impacchi che coinvolgono tutto il corpo, con particolare attenzione a piedi e gambe, iniziando da un piacevole e stimolante pediluvio.

Questo per la grande importanza dei piedi nel generale stato di salute del nostro organismo e anche per la grande attenzione del Quellenhof Resort verso le esigenze dei propri clienti, persone attive che generalmente praticano sport durante il soggiorno: dallo sci alle escursioni a piedi o in bike, dal golf alle arrampicate. Questo trattamento innovativo è un vero elisir di salute che combina la purezza dell’acqua che dalle sorgenti alpine giunge direttamente sulla pelle insieme agli effetti curativi degli estratti delle piante locali e al salutare effetto di un massaggio eseguito da mani esperte. La durata del trattamento è di 50 minuti circa e costa 78 euro. Altri i dolci trattamenti denominati “Fiaba d’inverno” che inebriano la pelle di profumi natalizi e rendono la pelle morbida e vellutata. Dall’impacco alla crema di mandorle e cannella (38 euro) al pediluvio alla mela e cannella con massaggio ai piedi (32 euro), senza dimenticare il massaggio al cioccolato (57 euro) o quello aromatico all’arancia e cannella (57 euro).

 

Prezzi a partire da 120 euro al giorno per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Il Resort osserverà la consueta chiusura invernale a partire dall’8 gennaio 2012 fino alla primavera.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati