Come mantenere una pelle luminosa non spendendo cifre astronomiche. Qualche consiglio.


Add to Flipboard Magazine.

Cominciamo dalle mani parte importantissima per tutti donne e uomini. Una mano curata è bella da baciare è bella da guardare. (foto: © sean9099’s/sxc.hu)

1) Lavatele con saponi naturali ( cioè senza aggiunta di profumi che essendo a base alcool seccano la pelle)

2) Tenete sempre a portata di mano mezzo limone, questo è un rimedio che ho imparato da mia nonna, rende la pelle morbida grazie alla vitamina C e sbianca le unghie.

 

 

3) Comprate, è in vendita anche al supermercato, l’Olio di Germe di Grano ricco di Vitamina E,  la sera fate un lungo massaggio con questo olio sulle mani e sulle unghie risolverete anche il problema delle pellicine definitivamente.

4) L’Olio di Germe di Grano è anche ottimo come trattamento serale sul viso e sul decolletè

Conservando il miracoloso Olio di Germe di Grano. Passiamo al viso.

1 ) Abbiate la cura di struccarvi bene tutte le sere. La Nivea, in vendita anche nei      supermercati a bassissimo costo, ha creato un prodotto davvero importante per struccarsi agevolmente con l’acqua mantenendo una pelle idratata e pronta a ricevere i trattamenti serali. Si chiama Nivea Visage Oxigen Power Gel Detergente e Ossigenante.

2) Dopo aver lavato bene il viso picchiettate la pelle con la sempre attuale “Acqua di Rose” la troverete ovunque e costa poco. E’ un ottimo tonico, decongestionate e se avete la pelle particolarmente chiara tendente agli arrossamenti a causa del sole o del  freddo  potrete bagnare due batuffoli di cotone e fare dei veri e proprio impacchi con l’Acqua di Rose. E’ prodigiosa.

3) Poi passate il vostro Olio di Germe di Grano con un lungo massaggio sempre dal basso verso l’alto, quindi, dal decolletè alla fronte.

4) A questo punto si dovrebbe passare alla crema da notte e qui dovreste cercare quella che più si adatta alla vostra pelle. Anche se personalmente trovo i prodotti di Esther Lauder davvero importanti. Abbastanza costosi però.

5) Comunque, qualsiasi sia la vostra crema da giorno o da notte un consiglio: non usate mai le mani per attingere al prodotto ma una spatolina. E’ stato dimostrato che anche il prodotto più costoso e ricco di ingredienti nutritivi o idratanti a furia di essere aperto ed utilizzato con la punta delle dite perde in efficacia. Vi consiglierei sempre di comprare creme a tubo o con dispenser che mantiene più efficacemente le proprietà che troverete scritte sull’etichetta.

Ed eccoci al corpo che soprattutto con il freddo ha davvero bisogno di molta cura.

1) Almeno una volta a settimana fate uno scrub casalingo. Prendete due bei cucchiai di sale marino, sale fino da cucina, immergeteli in abbondante olio di oliva mischiate bene il tutto e passatevelo sul corpo umido. E’ il migliore scrub possibile le donne arabe lo usano abitualmete ed hanno davvero una pella meravigliosa. Nascosta ma meravigliosa.

2) A questo punto cominciate il massaggio del corpo con Olio di Mandorle Dolci, è un olio estremamente nutriente ed elasticizzante. Si assorbe con facilità e costa pocooooooooo. In vendita in tutti i supermercati e nelle erboristerie. Per questo massaggio regalatevi, almeno una volta la giorno, un po’ di tempo. Cominciate dai piedi e risalite sino al collo. Abbondando con delicatezza sulle parti più secche  le ginocchia e i gomiti. Se riusciste a farlo mattina e sera fareste alla vostra pelle ed al vostro umore un regalo meraviglioso. Perché la cosa più importante che una donna possa fare per se stessa è COCCOLARSI. Anche se in tasca si hanno pochi euro si può fare.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati