Il Plan de Corones, la montagna sciistica N° 1 in Alto Adige


Add to Flipboard Magazine.

Con 114 chilometri di piste e 32 moderni impianti di risalita, il Plan de Corones, con i suoi 2.275 m di altezza è IL comprensorio sciistico per gli sciatori e gli amanti dello snowboard più esigenti. Chi ama il sole può godersi le lunghe discese a valle in tre direzioni e l’ampio pianoro soleggiato situato sulla cima. Con un innevamento artificiale possibile al 100%, il Plan de Corones garantisce altissima qualità e sicurezza sulle piste. I freerider e freestyler si ritrovano sullo Snowpark più grande dell’Alto Adige, mentre i bambini si divertono nei numerosi Kidspark, dove le 5 scuole sci offrono programmi personalizzati anche ai più piccoli.  Il Plan de Corones è collegato al comprensorio sciistico Dolomiti Superski: 1.200 chilometri di piste nel cuore delle Dolomiti. Plan de Corones può essere un punto di partenza per gli impianti dolomitici della fantastica Sella Ronda. Da quest’anno è possibile raggiungere anche gli impianti delle Dolomiti di Sesto tramite la nuovissima pista Ried, della lunghezza di 7km, che porta alla stazione a valle di Perca. Da qui, ogni 30 minuti, passa il treno della Val Pusteria, che collega le due aree sciistiche, insieme a tutte le località della valle.  Da visitare anche i 30 rifugi presenti sul Plan de Corones, che offrono tanta  ospitalità e una gastronomia che spazia dalle specialità alpine a quelle mediterranee.

 

 

Per tutti gli amanti del biathlon l’indirizzo giusto si trova nella Valle di Anterselva; ma anche in Val Casies, sulla pista da fondo sul Passo delle Erbe e sulla pista nella Rautal, nel cuore delle Dolomiti, gli appassionati dello sci da fondo possono trovare più di 236 km di piste perfettamente innevate. Da quest’anno ci sarà anche una spettacolare pista da fondo in cima al Plan de Corones.

Ci si può divertire anche al di fuori delle piste seguendo escursioni organizzate con le fiaccole o con le ciaspole, correndo in slitte trainate da cavalli, pattinando sul ghiaccio, giocando a hockey, slittando e molto altro. A Brunico, la cittadina dall’atmosfera alpina, potrete placare la vostra voglia di fare shopping.

14 luoghi intorno al Plan de Corones, più di 1.000 esercizi dalle caratteristiche tradizionali o moderne, dalla semplice pensione all’hotel benessere a 4*s, offrono tutto quello che desiderate.

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati