“Photo Masterclass Burlesque”


Add to Flipboard Magazine.

Un piccolo teatro degli inizi del secolo scorso nascosto tra le valli bergamasche, un fotografo di fama internazionale ed una delle protagoniste della new wave internazionale del Burlesque sono gli ingredienti di un suggestivo masterclass sul ritratto fotografico che si terrà domenica 13 maggio 2012.
Il masterclass sarà condotto da Cesare Cicardini: fotografo riconosciuto a livello internazionale che per Contrasto ha messo davanti al proprio obbiettivo le più famose star dello spettacolo e che per oltre un anno si è dedicato a ritrarre le più importanti burlesquer italiane ed internazionali. 
Il progetto “The New Burlesque”, recentemente pubblicato da Rizzoli, gli è valso due menzioni d’onore al Prix de la Photographie di Parigi e all’International Photography Award. 
Racconta Cicardini : “è un vero spettacolo della seduzione, dove il successo non è dettato dalla bellezza, ma dalla capacità di affascinare, di creare il gioco, l’atmosfera, la sorpresa. Le ballerine di Burlesque si mettono in gioco in prima persona, nulla è seriale, finto o scontato, tutto è originale e personale. I vestiti vintage, le musiche, il soggetto dello spettacolo sono studiate ad hoc per la serata”. E Dolly Lamour conferma: “Il mio obbiettivo di burlesquer è quello di riportare alla luce i valori della donna che oggi sono quasi totalmente scomparsi, femminilità non è solo indossare un paio di tacchi: è eleganza, savoir faire, saper essere intriganti e seducenti senza mai cadere nel volgare.”
La giornata sarà organizzata come un vero e proprio spettacolo e nulla, quindi, sarà lasciato al caso. Dolly Lamour, la nostra star, ci aprirà le porte del magico mondo del Burlesque, dalla preparazione fino allo spettacolo dove si potrà fotografare il più famoso spettacolo della seduzione.
Un masterclass unico, una giornata incredibile da vivere al fianco di un famoso fotografo e di una sensazionale diva.

Cesare Cicardini
a cinque anni il padre gli ha regalato una macchina fotografica Voiglander e da allora non ha mai smesso di fare foto.
Per l’agenzia Contrasto ha immortalato le star di mezzo mondo. Ritrattista per musicisti, scrittori, artisti, registi, Collabora, oltre che con i periodici, con le principali case discografiche e editrici. Spesso segue i gruppi musicali anche in tournée, come il tour USA dei Coldplay in esclusiva per Rolling Stone. Tra i personaggi che ha ritratto ci sono: Vincent Gallo, Maurizio Cattelan, Paolo Conte, Joss Stone. I suoi lavori sono stati premiati e esposti in diverse gallerie d’arte nazionali e internazionali, come lo Spazio Forma e il New York Photo Festival.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati