Il Burlesque fa tendenza anche nella moda


Add to Flipboard Magazine.

Dita Von TeeseIl Burlesque è la tendenza del momento.

Una sorta di ballo/spettacolo molto sensuale ma ironico nato nella metà dell’800 nell’Inghilterra Vittoriana è tornato prepotentemente alla ribalta grazie a Dita Von Teese.

Oggi non è più solo un ballo ma è diventato anche un must nella moda intima femminile. Anche se propriamente di intimo in questo caso c’è ben poco anzi…

Bustier, lingerie sexy e collezioni pensate per rimodellare il corpo e metterlo bene in evidenza.

Insomma, sdoganando le stagioni, l’intimo femminile si è trasformato in abito.

L’intimo si è come ri-modellato, sulle passerelle di tutto il mondo, grazie a fibre elasticizzate che sono diventate, ormai, un’esigenza, non solo per le donne con qualche chilo in più.

La tendenza è cercare di donare a tutte le donne una linea perfetta e sexy.

Nasce così una lingerie ricca, preziosa, femminile, insomma, non solo da indossare ma da mostrare, non capi da nascondere ma da esibire.

Mostrarsi senza titubanze come ci aveva proposto Jean Paul Gaultier già alcuni anni fa, vestendo l’antesignana  Madonna  solo con un bustier  nel famoso  tour “Blond Ambition”.

Insomma, mettiamo definitivamente a riposo il vecchio detto: sotto il vestito niente.

Sotto il vestito mettiamo bene in evidenza: busti, reggicalze e relative calze di seta, culotte di pizzo e reggiseno dal balconcino ipersexy.

Quindi, viva il Burlesque; si deve al suo successo nel mondo, l’aver riportato noi donne ad una scelta più accurata della lingerie.

L’intimo è tornato ad essere un indumento da esporre senza imbarazzo, anzi, quasi, provocatoriamente… Pizzi e trasparenze di cui gli uomini, credetemi, da sempre vanno pazzi…



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati