Tre giorni per il giardino


Add to Flipboard Magazine.

Castello di Masino, Caravino (Torino) il 4, 5, 6 maggio – Torna l’appuntamento con la più completa mostra-mercato italiana di florovivaismo: una vera e propria festa del “verde” per esperti, appassionati di fiori e amanti della natura, ricca di iniziative e attività di vario genere. Per la XXI edizione, inoltre, l’evento sarò eccezionalmente gemellato con il giardino di Villa della Pergola ad Alassio.

Giunto alla XXI edizione Tre giorni per il giardino, mostra-mercato di florovivaismo da anni sinonimo di qualità ed eccellenza, organizzata dal FAI sotto l’attenta regia dell’Architetto Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino, è un appuntamento da non perdere. Una vera e propria festa del “verde” per esperti, appassionati di fiori e amanti della natura interessati a un giardinaggio innovativo e al tempo stesso rispettoso delle esigenze ambientali, che vedrà arrivare a Masino oltre 160 vivaisti italiani e stranieri accuratamente selezionati, presenti con il meglio delle loro produzioni e tante novità. Oltre a piante e fiori, in vendita anche cesteria e intrecciati, prodotti e attrezzi per la cura del verde, piscine naturali, sculture in legno, prodotti ornitologici, nidi e colombaie, vasi decorati, serre, arredi e tende, editoria specializzata, abbigliamento da giardino. Inoltre sarà possibile acquistare prodotti genuini dell’orto di primavera – quali asparagi verdi e bianco-rosati, insalatine, rapanelli, fragoline e tutti i sapori e i profumi dell’orto.

La visita alla manifestazione sarà resa ancora più piacevole dalla fioritura del cosiddetto Giardino delle Nuvole – composto da circa 7.000 piante di candide Spireae Van Houttey, donate al FAI da Fondazione Zegna e messe a dimora sei anni fa nel parco del Castello su progetto di Paolo Pejrone – e dalla visita al settecentesco labirinto di carpini, situato alla fine dell’antico viale di accesso.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati