Dodecaneso…il turchese della Grecia che non si scorda mai


Add to Flipboard Magazine.

14 giorni in barca a vela con Horca Myseria  (4 – 18 agosto).  Una crociera in Dodecaneso non la si scorda mai… La flottiglia di tre barche HM toccherà alcune delle isole più affascinanti del Mar Egeo, baciate da un sole abbagliante e rinfrescate dal Meltemi che sempre soffia in quest’area. Si farà rotta verso Kalimnos, l’isole delle spugne e quindi raggiungeremo la splendida Leros, trionfo di ibisco, gelsomini, ed oleandri.

E poi via, verso la sperduta Kinaros per un bagno indimenticabile e, all’imbrunire, si atterrererà a Levitha dove ben ridossati si cenerà con pesce fresco e polpette nella semplice taverna dei pescatori posta sulla collina. Si veleggerà quindi verso l’affascinante Astipalea ricca di profonde insenature. Con il vento in poppa le prue si dirigeranno su Nisiros, un cratere vulcanico spento dalle fertili pendici coltivate ad ulivi e limoni.

E raggiunta la sommità del cratere, un panorama mozzafiato apparirà sulle isole adiacenti: l’isola di Simi,  ennesima tappa della crociera, a poche miglia, accoglierà le barche Horca Myseria con le sue case tinte di blu, ambra e rosa pastello, disposte una sull’altra lungo i ripidi fianchi dell’insenatura del porto naturale. Rodi è a poche ore di navigazione. Il tempo volerà e già si mediterà che non potremo che tornare presto in questi splendidi luoghi…

www.horcamyseria.it

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati