“LA LUNA NEL POZZO” 17ª edizione del Festival internazionale del Teatro in strada


Add to Flipboard Magazine.

Si rinnova l’appuntamento annuale con il festival internazionale del Teatro in strada “La Luna nel Pozzo”, a Caorle (Venezia) da venerdì 7 a domenica 9 settembre.  Ad animare le serate di fine estate nella cittadina lagunare veneziana saranno attori, danzatori, acrobati, clown e giocolieri da tutto il mondo. Con la loro arte incanteranno gli spettatori esibendosi in spettacoli e performance che vanno dalla clownerie al trasformismo al circo-teatro, dal teatro danza al teatro di figura (burattini, marionette, pupazzi…) fino alla giocoleria estrema col fuoco. Il festival è promosso dall’Amministrazione Comunale di Caorle e organizzato dall’associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Venezia, in collaborazione con l’Azienda di Promozione Turistica di Caorle e il Consorzio PromoCaorle.

Sono 24 gli spettacoli proposti da 7 diverse compagnie, italiane e straniere, a cui se ne aggiungeranno altre 6 nella sezione “Off” arrivando così a un totale di 52 spettacoli in calendario. A divertire ed emozionare grandi e piccini nella tre giorni saranno gli italiani Otto il Bassotto, Dolly Bomba e Barabao Teatro, gli italoargentini Compagnia Dromosofista, gli austroisraeliani Circo Pitanga, i francesi Compagnie Etincelle e gli israeliani Fire Fingers. Nella sezione “Off”, tutta tricolore, si esibiranno Eden Ironique, Collettivo Orkestrada Circus, I 4 Elementi, Karol Hrovatin, Roberto Pansaldi e Chiara Pedrazzoli.

Tema di questa diciassettesima edizione è l’incomunicabilità: in un’epoca in cui il dialogo è spesso esercizio impraticato e le urgenze e i disagi restano di frequente inascoltati, l’unica “voce” ancora udibile sembra essere quella del linguaggio artistico.

 

La partecipazione agli spettacoli e agli eventi del festival è libera.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati