ROSOLIO 428 FOENICULUM VULGARE


Add to Flipboard Magazine.

Cor Sine Labe Doli è un marchio giovane, dinamico, glamour, ma soprattutto di rottura e con un sogno: fare abbigliamento, creare una nuova moda, diventare grandi restando piccoli. Un brand che guarda alla moda con occhi di bambino, partito con i piedi ben puntati per terra, ma con grandi e forti ambizioni.
Quasi due anni fa nasceva la prima fragranza firmata dal brand, Eloquium, il primo profumo con una componente in ceramica.
Oggi Cor Sine Labe Doli decide di lanciare la sua seconda fragranza, sempre legata alla terra di origine, la Puglia: nasce Rosolio 428  FoeniculumVulgare.
Come Eloquium, anche questo nuovo profumo vuole rievocare suggestioni di un passato lontano che siano al tempo stesso di grande modernità; una fragranza dal carattere deciso e di grande innovatività.
Anche Rosolio 428  FoeniculumVulgare non è Pour Homme, non è Pour Femme, bensì Pour Unisex !

Un nome fortemente evocativo di un passato meridionale molto marcato; il brand si è ispirato al Rosolio, l’antico liquore prodotto in casa e offerto agli ospiti in segno di buon augurio. Un passato di ospitalità genuina, semplice ma formale.
La nota olfattiva distintiva è Il finocchietto selvatico, dal cui nome latino ed erboristico – 428  FoeniculumVulgare – il profumo prende nome. Un aroma legato all’infanzia trascorsa sull’Altopiano delle Murge, dove il finocchietto selvatico è sinonimo di estate, terra arsa dal sole, calore, intensità e dolcezza.
Il flacone del profumo ha la stessa forma di quello di Eloquium, classica ma imponente. Il tappo, realizzato plasmando la ceramica, avrà invece avrà una nuova forma più avvolgente e un nuovo colore, il verde prato .
Rosolio 428  FoeniculumVulgare è un’altra manifestazione dello stile cor-sine-labe-doliano. Ricercato, particolare, innovativo. Una ricerca nell’inusuale, nel non sperimentato, nel totalmente nuovo, con sempre una vena onirica, sognante e idealista.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di Testa: Finocchietto Selvatico, Mandarino, Arancio dolce.
Note di Cuore: Finocchietto Selvatico, Gelsomino Sambac, Rosa Damascena, Fiori d’arancio, Note Boiseé (Sandalo del Mysore e Legno di Guaiaco)
Note di Fondo: Patchouli brut indonesiano, Musk, Note Ambrate (Benzoino del Siam, Opoponax), Vaniglia del Madagascar

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati