10 anni di “SWISS Taste of Switzerland”: a bordo il meglio del programma culinario pluripremiato


Add to Flipboard Magazine.

“SWISS Taste of Switzerland”, il pluripremiato programma culinario in volo di Swiss International Air Lines’ che ogni tre mesi presenta le specialità di una regione della Svizzera , festeggia i primi 10 anni. Fino ad oggi ben 42 importanti chefs appartenenti a 38 differenti regioni della Svizzera hanno partecipato al programma, ideando piatti speciali per il servizio a bordo di SWISS. Per festeggiare l’anniversario, una selezione di queste creazioni degli ultimi 10 anni viene servita nei prossimi 3 mesi agli ospiti di First e Business Class. 

“SWISS Taste of Switzerland” da 10 anni delizia i passeggeri di First e Business class sui voli lungo raggio di SWISS in partenza dalla Svizzera con i suoi vari ed innovativi menu. Ogni tre mesi un famoso chef, proveniente da una particolare regione della Svizzera, viene invitato a creare alcuni piatti gourmet per il programma di ristorazione a bordo di SWISS che mette l’accento sulla cucina dei cantoni del paese. Il programma tiene in debita considerazione la stagionalità e le peculiarità delle quattro zone linguistiche della Svizzera; ogni menu è accompagnato poi da un ‘accurata selezione di  vini rossi e bianchi del cantone in questione.

“SWISS Taste of Switzerland” presenta così la grande varietà culinaria del paese di SWISS ponendosi come ambasciatore internazionale della cucina svizzera.

42 Chefs con oltre 650 punti Gault Millau hanno preso parte al programma “SWISS Taste of Switzerland” dall’anno del lancio nel 2002.

Non solo grandi cantoni e città ma anche zone e regioni più piccole sono state rappresentate durante tutti questi anni. “SWISS Taste of Switzerland” è stato più volte premiato: dopo il lancio, nell’estate 2003 ha ricevuto l’ IFCA Mercury Award per il catering in volo.

 

Una selezione speciale per il decimo anniversario

Per festeggiare il decimo anniversario del programma quest’anno, i passeggeri di First e Business Class sui voli di lungo raggio in partenza dalla Svizzera riceveranno, nel periodo che va dal 5 dicembre 2012 fino al 5 marzo 2013, una selezione di piatti che hanno caratterizzato “SWISS Taste of Switzerland” fino ad oggi. Questi includono alcuni antipasti come la sella di agnello affumicato di Johan Breedijk dell’Art Deco Hotel Montana a Lucerna o il salpicon di aragosta con gelatina di agrumi di Jan Leimbach dell’ Hotel Lenkerhof di  Lenk (Cantone di Berna). Tra le portate principali, il coniglio al ragù con polenta di Frank Oerthle del Grand Hotel Villa Castagnola a Lugano (Cantone Ticino), mentre i dessert includono la torta di nocciola con gelato allo zafferano di Markus Neff del Waldhotel Fletschhorn a Saas-Fee (Cantone Valais). Ogni menu viene accompagnato da una selezione di formaggi svizzeri, oltre ad un’ampia scelta di vini delle diverse parti della Svizzera.




Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati