Lardini presenta a Pitti il nuovo brand ‘Gabriele Pasini’


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gabriele pasini_indossa look AI 13Una linea di abbigliamento maschile e accessori prodotta e realizzata dall’azienda marchigiana, specializzata in alta gamma maschile, in partnership con lo stilista dal quale prende il nome.
“In controcorrente, dato il momento economico, è un progetto sul quale abbiamo deciso di scommettere per poter affrontare direttamente i mercati emergenti con una proposta innovativa, rivolta ad un target più giovane”, spiega il presidente Andrea Lardini.
“D’accordo con i miei fratelli Luigi, Lorena, Annarita vogliamo ampliare la nostra proposta per incrementare la nostra quota export ed essere presenti con corner nei grandi department store in Giappone, Cina, Emirati Arabi e Sud Africa”.
La nuova Collezione si ispira alla scuola SARTORIALE NAPOLETANA rivista e personalizzata in stile inglese esasperando i concetti della sartoria classica e lavorando su fit, revers e dettagli personalizzati che rendono l’uomo classico a volte più aggressivo e fashion.GabirlePasini_cappotto
Nato a Lugo di Ravenna, Pasini si è formato presso la Scuola classica sartoriale e manifatturiera Partenopea, costruendo la sua identità stilistica, grazie anche alla collaborazione con i grandi Maestri napoletani. Uno fra tutti, Cesare Attolini che gli ha trasmesso la tecnica della giacca, quelle imperfezioni che rendono il capo ‘vivo’.
“Sono stato sempre attratto dalla giacca napoletana che, in maniera naturale, riesce ad essere morbida e avvolgente”, spiega. “Partendo da qui, ho reinterpretato in maniera nuova il mondo del classico con abbinamenti insoliti di tessuti, fantasie e colori”.



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