C’è un momento più giusto per un intervento di chirurgia plastica o un ritocco?


Add to Flipboard Magazine.

BELLEZZALo conferma il Prof. Pietro Lorenzetti che spiega: “La liposuzione prevede di indossare guaine compressive nei giorni seguenti l’intervento che nei periodi caldi risultano poco confortevoli, ecco come l’inverno diventi il periodo più adatto per tutti gli interventi di liposcultura. Così come il lifting se eseguito nella stagione fredda preveda un decorso post-operatorio migliore: il gonfiore sparisce più velocemente insieme al riassorbimento dei lividi (ecchimosi) che possono comparire nei giorni successivi ad una rinoplastica.”

Le cicatrici sono nemiche del sole e quindi si consiglia di operarsi non troppo a ridosso delle vacanze. Insomma si può scegliere ilo periodo migliore e per informare i pazienti il Prof. Pietro Lorenzetti inaugura il 2013 con una novità di grande utilità: sul sito www.pietrolorenzetti.it infatti saranno pubblicati 12 mini-dossier dal titolo “L’intervento del mese”.

Dal mese di Gennaio saranno quindi illustrati interventi e tecniche attraverso testi scritti, racconti ed esperienze, brevi ma esaurienti video-interviste, disegni esplicativi, fino ad arrivare al racconto in diretta dell’intervento tramite l’account Twitter @proflorenzetti: dal lifting alla blefaroplastica, dalle protesi per mento e zigomi all’autotrapianto di capelli, sempre più diffuso anche tra le donne. E poi la chirurgia di coppia con particolare riferimento ai ‘makeover’ prima del matrimonio.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati