“Less is more”: nel trucco è una regola fondamentale!


Add to Flipboard Magazine.

Il mondo patinato ci offre  icone di bellezza estremamente ritoccate, sia grazie ai filtri delle telecamere che al lavoro di post produzione fotografica; un dettaglio che sfugge spesso, però, è che il make up possa esagerare e stravolgere il viso di una donna, tanto da renderla “finta”.

Desiderose di apparire al meglio, molte donne ricorrono all’uso smodato di fondotinta, ciglia finte, correttori, etc, camuffando e modificando le proprie caratteristiche, sicure che questo le possa rendere più belle. Niente di più sbagliato!

Tanto su una ventenne, quanto su una over 50, il trucco deve attenuare i difetti del volto (es. discromie, foruncoli, asimmetrie) ma non annullarne i tratti somatici, che ci caratterizzano.

Vi proponiamo, nello specifico, il video di un famoso truccatore inglese, Wayne Goss, che ha compiuto un esperimento con una bellissima modella: da un trucco vamp completo di ciglia finte, ad un look fresco e pulito… E quello che ha riscosso maggior successo nei social networks è stato proprio il nude!

Provare per credere: LESS IS MORE!



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati