Provato per Voi: palette Chiarissimi, Neve Cosmetics


Add to Flipboard Magazine.

Quest’oggi vogliamo presentarvi il test effettuato su un prodotto naturale, cruelty free e vegano che si sposa perfettamente con le caratteristiche del make up high end: la palette Chiarissimi di Neve Cosmetics. Un accostamento di 10 colori compatti, luminosi, chiari e versatili, perfetti usati singolarmente o come base per un trucco sofisticato che richieda luce e pigmentazione. Nello specifico, si tratta di 8 colori pastello e 2 dalle tonalità duochrome (con riflessi, ndr). 

La palette è stata testata per un periodo di circa tre mesi, con diverse temperature esterne e differenti accostamenti cromatici; è stata utilizzata spesso senza un primer occhi, in modo tale da poter capire esattamente la durata delle polveri pressate (manualmente pur rispettando le norme igieniche, ndr). 

Il risultato è stato interessante: tutti i colori hanno un’alta sfumabilità se usati soli, mentre con una base cremosa risultano ancor più vibranti nei colori. La durata senza primer è di circa 3-4 ore, invece con la base resta fissato per tutto il giorno, senza che si formino le anti-estetiche righe sulla palpebra mobile o che il colore svanisca.

Inoltre, la formulazione delle polveri consente l’uso anche da bagnati senza che le cialde si rovinino, permettendo così un’intensità maggiore pur mantenendo la sensazione confortevole sulla pelle.

E’ abbastanza difficile trovare sul mercato un ombretto chiaro che riesca a regalare un colore pieno e duraturo, ma questa volta la casa produttrice ha dimostrato un sapiente studio alle spalle del lancio per cui la nostra valutazione è soddisfacente.

Descrizione dei colori:

Ghiaccio bianco argento brillante. Lipsafe e Vegan.


Unicorno magico duochrome rosa antico con riflessi verde chiaro. Lipsafe e Vegan.

Snob oro/beige freddo brillante, elegante e luminoso. Lipsafe e Vegan.


Peaches & Cream rosa pesca satinato, delizioso per illuminare gli zigomi. Lipsafe e Vegan.


Baby Doll duochrome rosa caldo con riflessi fucsia. Lipsafe.

Limelight verde lime chiaro platinato. Vegan.

Caraibi turchese chiarissimo e luminoso. Lipsafe e Vegan.


Ossigeno azzurro pastello con sottotono freddo. Vegan.

Bouquet lilla lavanda delicato, magnifico sugli occhi scuri. Vegan.

Favola rosa cipria completamente matte. Vegan.

 

Look e proposte:

L’ombretto che ci è piaciuto maggiormente sia asciutto che bagnato è Snob, una nuance oro fredda che bene si abbina a qualsiasi look, dona luce ma è discreto a tutte le ore del giorno. Consigliamo un duplice uso di Peaches&Cream da provare sulle guance: donerà un effetto bonne mine alle gote grazie alla nuance pesca, calda e satinata.

Per un look più completo, vi suggeriamo di usare Favola (rosa opaco) sulla palpebra mobile, sfumato con Bouquet sulla piega dell’occhio, mentre per il dotto lacrimale interno potete aggiungere un tocco di Ghiaccio o Unicorno a mo’ di illuminante; a proposito di illuminanti, Ghiaccio è splendido se usato in modo molto leggero sulla parte alta degli zigomi!

 

Il formato e packaging:

10 ombretti in cialda da 3g diametro 3,6 cm, contenuti in una palette compatta 10 x 23 cm in plastica viola intenso con serigrafia ad arcobaleno giallo lime. Il fondo delle palette è magnetico: le singole cialde sono estraibili e riposizionabili a piacere. Ogni cialda reca sul fondo un’etichetta con il nome del colore.

 

La palette Chiarissimi fa parte della collezione Gli Arcobaleni.

E’ reperibile solamente online sul sito ufficiale del brand al prezzo di 26,80€ oppure presso gli e-shop autorizzati.

 

 

 

Sara Spadiliero



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati