Provato per Voi: Urban Decay Naked palette


Add to Flipboard Magazine.

Urban Decay è una casa di cosmetica americana nata nel 1996 e, da allora, in continua evoluzione, tanto da imporsi rapidamente nell’olimpo della grande distribuzione, soprattutto dopo la diffusione di internet e delle recensioni sui prodotti che oggi si possono facilmente reperire anche online. 

Ombretti di alta qualità, rossetti ad alta pigmentazione e giusto rapporto qualità/prezzo, hanno reso possibile un’ascesa vertiginosa per il marchio, facendo in modo che l’uscita di una nuova palette di colori, registri in pochissimo tempo il sold-out. E’ stata questa la sorte –sperata ma insospettabile?– della serie di palettes occhi Naked (nudo, ndr): una raccolta di 12 ombretti nei toni neutri, con i quali poter creare una miriade di diversi looks.

Il tam-tam nato su YouTube grazie alle guru, così vengono definite le ragazze i cui canali hanno il maggior numero di iscrizioni (un esempio sono le nostre Clio Zammatteo e Giuliana Arcarese, in arte Clio Makeup e MakeupDelight2009), ha reso le palettes un oggetto del desiderio per tantissime utenti, permettendo vendite stellari e l’uscita della Naked2 dopo solo un anno dalla precedente; sull’onda del successo, infatti, Urban Decay ha lanciato Naked2, una collezione di nuova concezione, con formulazioni più durature, pigmentate e dai colori inediti. 

Viste da vicino, due palettes sono diverse nel packaging: Naked original ha un lussuoso astuccio in simil-velluto viola/marrone con scritta dorata, mentre Naked2 è in robusta latta, perfetta per chi viaggia molto e cerca un prodotto resistente.

A corredo degli ombretti, troveremo nella Naked original una mini taglia di Primer Potion ed un pennello occhi, mentre nella versione più recente un mini gloss nella tonalità Nude al posto del primer ed un pennello doppio per gli occhi. 

La più grande differenza è negli ombretti: Naked original ha 12 nuances dal color burro al marrone cacao, il grigio canna di fucile ed il verde scuro; nello specifico, troviamo due colori opachi (Naked e Buck), mentre tutti gli altri sono in satinato/brillante. Tutte le tinte qui inserite sono in sottotono caldo.

Naked2 è composta da 3 colori opachi (Foxy, Tease e Blackout) e gli altri nove shimmer, di cui ben cinque in esclusiva per questa palette. Le tonalità di Naked2 sono prevalentemente a sottotono freddo.

Affiancando le due palette, possiamo notare:

– sei colori molto simili;
– ripetizione di un colore (Half Baked);
– con Naked2 si possiedono cinque nuovi colori, incluso Pistol che non è commercializzato singolarmente;
– solo nella palette Naked2 troverete un colore nero (Blackout), essenziale per gran parte dei make up che potrete  indossare.

Come tutti i prodotti Urban Decay, anche le Naked palettes sono Cruelty free.

Un successo planetario che ha già un terzo figlio: è in elaborazione infatti, la Naked-Basics con sei tonalità dal burro al nero; il direttore creativo di Urban Decay, Eric Jimenez, ha fatto trapelare uno “scatto rubato” sui social networks (non crediamo sia per errore!, ndr) ma non è ancora stata annunciata la data del lancio.

Il prezzo di queste palettes parte da 42€, anche se è tuttora molto difficile reperire la Naked original. In vendita presso i negozi ed e-shop Sephora, oltre che alcuni altri siti internet, quali ad esempio http://www.fairybeauty.it

Sara Spadiliero

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati