Charlotte, Democratic National Convention. Michelle Obama sale sul palco e infiamma la platea con uno dei discorsi politici più riusciti della scorsa campagna elettorale Americana. A catturare l’attenzione di alcune spettatrici non è però l’abilità dialettica della splendida first lady, ma la sua manicure che buca lo schermo.
“Chi, dove, come, quando?” è la domanda che monopolizza la rete nei giorni successivi. Le discussioni si accendono, i sospetti si sprecano alimentati dalle false rivendicazioni di vari brand, il dubbio rimane. Ma il beauty-mistery dell’anno viene galantemente risolto dalla stessa Casa Bianca quando, spinta da pesantissime pressioni, si trova a rivelare l’atteso colpevole. La tinta, un grigio-lillà dai delicati toni iridescenti, si chiama Vogue e fa parte della linea di smalti semipermanenti più hot del momento, Artistic Colour Gloss.
Ma quali sono i motivi che hanno fatto innamorare il mondo delle unghie di questo brand? Artistic Colour Gloss è uno smalto semipermanente che può durare fino a tre settimane, lasciando le unghie perfette come nel momento in cui si esce dal salone. La tecnica di apposizione si avvicina a quella del gel, ma riduce notevolmente i tempi di esposizione sotto la lampada, specialmente se ci si avvale della tecnologia LED (30 secondi rispetto ai due minuti di quella UV); inoltre, la natura stessa del prodotto previene il fastidioso effetto bombatura tipico del gel. Del resto, l’effetto finale ricorda quello dello smalto tradizionale, solo molto più luminoso e mille volte più duraturo.