Da Saviano a Elio e le Storie Tese, a Villa Ada “Roma incontra il mondo”


Add to Flipboard Magazine.

Villa_Ada_(Roma)La musica nel Parco di Villa Ada a Roma festeggia il suo ventesimo compleanno. Dal 15 giugno al 30 luglio  in uno dei più grandi  polmoni verde della Capitale si terrà il più versatile dei festival dell’estate dove world music, rock  e canzone di autore si alterneranno sul palco senza soluzione di continuità.  Il villaggio, disegnato da Michelangelo Pistoletto guru dell’arte contemporanea, ha un look completamente nuovo ed offrirà allo spettatore “i luoghi dello stare e del comunicare” con stand, installazioni  e neon realizzati in materiali di bioarchitettura.  Ma la novità di questa edizione, in partnership con  Rai Radio2, è il progetto “Per voci sole”, un coinvolgente salotto letterario moderato dalla giornalista  Giovanna Zucconi  che annovererà, tra gli altri, la presenza di Roberto Saviano, Gad Lerner e Massimo Gramellini.

L’ingresso, garantiscono  gli organizzatori, sarà a prezzi popolari: massimo quindici euro con l’ eccezione del concerto di Steve Vai. Per l’ asso della chitarra di scena il 16 giugno si pagheranno infatti 20 euro.

Saranno le Cocorosie, le sorelle  eccentriche del rock alternativo, ad inaugurare il  fitto cartellone  che proseguirà nella settimana con le presenze di Violante Placido in veste di cantante, i La Crus, i Modena City Ramblers, gli Almamegretta e il 20 giugno  il palco ospiterà il teatro degli orrori tra rock e canzone d’autore.

Per il calendario completo  visitare il sito www.villaada.org

Lavinia Macchiarini



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati