Pinda Kida e moda, l’Afrique c’est chic


Add to Flipboard Magazine.

tessuti africaniNessun revival anni ottanta ma tanti colori e tessuti del Continente Nero sono i protagonisti della prima Woman Collection di Pinda Kida, giovane malinese che vive a Roma. Una stilista emergente che ha improntato la sua creatività sulla contaminazione dei colori della sua Africa con i tagli e lo stile occidentali con tessuti rigorosamente etnici, peculiari per la loro consistenza ultra leggera: il Bogolan che ha una trama di cotone – letteralmente “tessuto disegnato dal fango”- o il Basiae – “tessuto di sangue” – caratteristico anche per il suo colore rosso intenso.

Giovedi 27 giugno, con una sfilata al Circolo Montecitorio, l’estate 2013 metterà le radici nella Capitale con una particolare selezione di outfit che dimostrerà come la tradizione malinese non è solo folklore, ma moda integrata e condivisibile da donne occidentali che vogliono sentirsi uniche, solari e sofisticate in tutte le occasioni.

E come ogni evento estivo non potranno mancare tutti gli ingredienti di una vera e propria festa con ballerini di street dance e di hip hop, percussioni dei bonghi e tante specialità culinarie.

Lavinia Macchiarini



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati