Moda inverno 2012-2013: il cappotto è oversize


Add to Flipboard Magazine.

Anche se questo autunno ci sta regalando ore di sole insperate e un clima mite, grazie a Gulliver l’anticiclone africano, il cambio di stagione nei nostri armadi è stato fatto ormai da tempo. Come da tempo l’Alta Moda ha dettato lo stile, le linee e i colori per la stagione autunno-inverno.

 

 

Torna di moda il tanto amato cappotto, a patto che rispetti rigorosamente le regole del comfort e della comodità. Per questo il cappotto dell’inverno che sta per arrivare sarà oversize, con grande gioia delle donne con qualche chilo in più ma anche di coloro che problemi di peso non ne hanno per nulla: le linee ampie sapranno avvolgere sempre e comunque.

 

Stilisti come Smith, Hermès, Lauren lanciano addirittura uno sguardo nell’armadio di lui, proponendo alla donne linee maschili: spalle larghe, doppio petto, ampi colli, cerniere al posto dei bottoni. I colori: nero e grigio. Scelte più femminili invece suggerite da Chloe, Sander, Furstenberg. Le linee restano ampie, le maniche sono a raglan, il colletto è invece quasi inesistente per evidenziare collo e volto. I colori: rosa e panna.

 

 

Stilisti a parte, in tempo di crisi, se nel nostro armadio spunta il vecchio buon cappotto di anni fa, quello che ci sembrava troppo largo per ogni tempo, con un collo imponente e allacciatura a cintura, togliamolo da lì e proviamo a rinnovarlo un po’ acquistando nuovi bottoni, eliminando la cintura a fibbia e preferendola a nodo, accorciandolo per ottenere una lunghezza sotto il ginocchio. Il gioco è fatto. La Moda, prima o poi, ritorna.

 

Emanuela Biancardi

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati