Scorci d’estate ad ottobre alle Eolie


Add to Flipboard Magazine.

VULCANO1Al Mari del Sud, l’eco-Resort inaugurato a Vulcano (Sicilia) lo scorso maggio 2013, l’estate non è ancora finita.  Per dare la possibilità di godere del particolare clima mite ed estivo, che caratterizza le Isole Eolie fino al termine del mese di Ottobre, il Resort offre ai propri ospiti un’imperdibile offerta per uno short-break che sarà impossibile dimenticare: il pacchetto Isola.

Ospitato da una delle due insenature che più caratterizzano l’isola, la Baia di Ponente, dove si trova la spiaggia detta delle “Sabbie Nere” di chiara matrice vulcanica, il Resort non è lontano dalla salutare “Pozza dei Fanghi” e dalle calde acque sulfuree della spiaggia della Baia di Levante: una posizione privilegiata con una vista mozzafiato sul famoso “Faraglione” da un lato, e sul Vulcano dall’altro.

mari-del-sud-resort-villageImmerso nelle bellezze naturali dell’Isola, il Mari del Sud è l’ideale per una fuga di fine estate. Settembre e Ottobre, infatti, sono i mesi ideali per un tuffo nelle acque calde che caratterizzano l’Isola: peculiarità unica di Vulcano, il cui perimetro è ricco di ebollizioni sottomarine dovute alla fuoriuscita di gas caldi dai fondali.

Valorizzare il territorio e promuovere uno stile di vita naturale, nel rispetto delle materie prime e dell’ambiente è, non a caso, il concept del Mari Del Sud, Resort dove eco-sostenibilità e impatto ambientale minimo, sono elementi chiave di un nuovo modo di interpretare la vacanza, anche in cucina.

La cucina del Resort, infatti, celebra la tradizione locale: genuina, sobria, caratterizzata da ottime materie prime, condimenti nobili e spezie autoctone.

mari del sudAffidati alla creatività dello chef siciliano Mario di Ferro, i piatti proposti  dal Mari del Sud rappresentano una ricchezza tutta da scoprire, fatta di prodotti stagionali e un sapiente equilibrio tra ricette della tradizione siciliana e specialità locali tramandate nel tempo. Il risultato è unico: cibo autentico, dall’inconfondibile sapore mediterraneo, ricco di storia ed aromi inimitabili. La cucina eoliana, infatti, è famosa per l’uso delle erbe aromatiche tipiche del suo territorio: basilico, rosmarino, menta, timo, capperi, peperoncini e i tipici pomodorini a “pennula”; tutte varietà coltivate all’interno dell’orto della struttura, che garantisce un quotidiano approvvigionamento. E poi i dolci: semplici e ricchi di folclore come i “gigi”, biscotti aromatizzati al limone, le “vasteduzze” all’uva passa e mandorle e i “spicchiteddi” con aroma di vino cotto. Infine, la Malvasia: vitigno famoso nel mondo e prodotto principalmente a Lipari nelle sue varie declinazioni.

Ed è proprio per dare ai propri ospiti la possibilità di scoprire anche Lipari e Salina, le Isole sorelle di Vulcano che compongono l’arcipelago delle Eolie, che il Mari del Sud  propone l’imperdibile Pacchetto Isola.  Il pacchetto – del valore di 240 euro a persona – comprende:

  • Un’escursione a Lipari e Salina
  • Due notti – con colazione – in una delle luminose camere del Resort, il cui decoro principale è affidato ai disegni policromi delle ceramiche utilizzate per pavimenti e testiere;
  • Il trasferimento dall’aeroporto di Catania fino al Resort (auto privata fino al porto di Milazzo e traghetto fino a Vulcano);

La quota per i ragazzi fino ai 16 anni in terzo e quarto letto è di 85 euro e il pacchetto è valido fino al 31 ottobre incluso (previa disponibilità). Il supplemento per la camera singola è di 110 euro.

Il Mari del Sud è il Resort perfetto per una remise en forme autunnale, al di fuori dai soliti circuiti affollati. Il luogo ideale per una vacanza al caldo che – anche per il palato – sarà impossibile da dimenticare.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati