“Looking For Napoleon”


Add to Flipboard Magazine.

Antonio Sacripante - Opera per New York lowDal 12 Settembre al 17 Ottobre lo Studio 522, salone-galleria di New York, ospiterà “Off – Identikit”, una mostra organizzata da Veronica Santi per rendere omaggio a Francesca Alinovi, eclettica e brillante critica d’arte da sempre sostenitrice della creatività e dell’arte made in Italy. Una mostra che cade proprio in concomitanza del trentennale della morte di Alinovi e nell’anno della cultura italiana negli Stati Uniti  Antonio Sacripante sarà ospite della rassegna, insieme ad altri artisti italiani, grazie al successo riscosso dalla sua opera in miniatura “Looking For Napoleon”.
“Looking For Napoleon” è un’opera straordinaria, una miniatura per la quale Antonio Sacripante ha realizzato una base pittorica utilizzando come supporto 12 unghie finte e creando poi con fiori secchi, smalti, foglie d’oro e altri materiali naturali un paesaggio che si muove al confine tra antichi disegni a inchiostro orientali e le vedute dei nostri connazionali del Settecento. Dove si nasconde Napoleone?

L’opera d’arte sarà incastonata in un quadro di specchi che creeranno un gioco di identità con il personaggio storico nascosto all’interno dell’opera.
Un altro importante step che segna la continua crescita professionale di Antonio Sacripante, pluripremiato Nail Artist di fama internazionale, e che lo rende un artista sempre più poliedrico.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati