Due diamanti unici al mondo all’asta a Ginevra


Add to Flipboard Magazine.

DIAMANTEARANCIONE_PRIMAGinevra è teatro di due aste straordinarie, tenute nelle più famose case d’asta al mondo: Christie e Sotheby. Gioiellieri e collezionisti dell’intero pianeta hanno il loro da fare  per correre da un palazzo all’altro sulle rive del magico lago, per concorrere all’assegnazione di due diamanti unici.

DIAMANTE_ARANCIONEMartedì 12 novembre da Christie è stata presentata l’eccezionale pietra dal color arancione intenso, di 14,82 carati,  il cui valore stimato è tra i 17 e i 20 milioni di dollari.  I diamanti colorati sono molto rari, soprattutto quando si parla di diamanti blu, rosa e arancioni  di alta caratura.  The Gemological institut of America sostiene che solo poche pietre al mondo esistono di questo tipo ma sono tutte inferiori a 4 carati. I diamanti colorati sarebbero un incidente della natura, infatti la tinta sarebbe determinata da un elemento colorante penetrato nel terreno.

The "Martian Pink", 12.04-carat Fancy Intense pink diamond, is shown during a media preview at Christie's, in Hong KongIl 13 novembre  entra in competizione Sotheby’s con  un eccezionale diamante rosa di quasi 60 carati. Il prezzo previsto è di  60 milioni di dollari  (€ 44.700.000).  Un altro diamante da record per dimensioni, colore e prezzo.   Se  verrà raggiunta la cifra prevista, si tratterà di un  valore  mai registrato prima  per un pezzo di gioielleria.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati