Dai “Ballon Monte” a Italo Balbo: Un’ asta da cogliere al… volo!


Add to Flipboard Magazine.

copertina asta EneaDai “Ballon Monte” a Italo Balbo: Un’ asta da cogliere al… volo!

Vignola (MO), 10 dicembre 2013: Il catalogo Vaccari Prestige è orgoglioso di presentare la Collezione “Enea”, una splendida raccolta di testimonianze postali che, nella loro dimensione più moderna, laposta aerea, narrano la realizzazione del sogno di Icaro e documentano uno dei più autentici progressi raggiunti dall’uomo: la conquista dell’aria.

La collezione si compone di 182 lotti che rappresentano complessivamente la storia del volo umano: dai primi accenni –  addirittura risalenti al 1595 – fino alla conquista dello Spazio, attraverso la storia della Posta rappresentata da buste, francobolli e documenti storici relativi al volo. Inizia dai Ballon Monte e dai precursori internazionali del volo, con rarità a livello mondiale, e giunge nel cosmo e sulla Luna, attraverso la frenetica corsa tra le due superpotenze USA e URSS, con i rarissimi cosmogrammi delle piattaforme spaziali, passando da una raffinata selezione di voli internazionali, con i grandi record, di precursori e di voli italiani, e un eccezionale insieme di aerogrammi e di trittici per festeggiare l’80° anniversario della grande crociera transatlantica organizzata da Italo Balbo a celebrazione dei 10 anni dalla nascita dell’Aeronautica militare italiana.

Apollo XVITra prestigiose rarità , documenti di grande rilevanza storico-postale e i più noti esemplari, testimoni postali dei voli umani più famosi fino alla conquista dello spazio, la Collezione Enea rappresenta una eccezionale e unica occasione di arricchire la propria collezione vivendo l’emozione delle eroiche gesta aviatorie italiane e internazionali. Come di consueto nelle aste Vaccari, non ci sono spese di commissioni d’asta.

E’ possibile trovare tutti i lotti riprodotti e descritti e le informazioni sul sito www.vaccari.it/filatelia/asta o sfogliare la versione digitale del catalogo direttamente  sul link: http://issuu.com/vaccaristamps/docs/vaccari_asta_83_14dicembre2013

TERMINE ULTIMO per le offerte per corrispondenza, fax, internet o e-mail
VENERDÌ 13 dicembre ore 17.00.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati