In un libro tutta la classe senza tempo di Rolex


Add to Flipboard Magazine.

Adv Rolex 2“Viaggio nelle pubblicità storiche: Rolex” ripercorre, attraverso oltre 500 pubblicità, la storia di una delle più prestigiose maison di orologeria al mondo.

Dopo approfonditi studi e grazie alla vasta raccolta del collezionista Michele Babbo, Emma Luxardo, managing director di Value Collection, ha deciso di dare vita ad un prestigioso libro per raccogliere e commentare le oltre 500 pubblicità che hanno fatto la storia del marchio Rolex, dal 1915 fino agli anni ’80.

Questo volume, in edizione limitata di mille copie, ripercorre tramite le immagini decenni di grandi successi e pionieristiche strategie pubblicitarie che hanno fatto di Rolex la più nota e imitata maison di orologeria al mondo. Il materiale pubblicitario racconta un marchio, un mondo e una società in evoluzione ed evidenzia come l’orologio si sia trasformato da strumento con la semplice funzione di segnare il tempo a oggetto di status sociale.

E’ un libro rivolto a tutti i lettori curiosi, non solo quindi agli appassionati di Rolex e di orologeria, ma anche ai protagonisti del mondo del marketing, della comunicazione e della pubblicità.

Adv Rolex 1Nella prima parte del libro il lettore potrà ammirare tutte le pubblicità presentate in ordine cronologico.
Nella seconda parte invece verranno suggeriti al lettore alcuni spunti necessari a comprendere gli innumerevoli segreti che le pubblicità celano e verrà mostrato come un impero non nasca da colpi di fortuna o dal solo lavoro unito alla qualità, ma anche da una mirata strategia di comunicazione.

Per concludere e fornire al lettore un quadro completo, nell’ultima parte viene poi accennata brevemente la storia dell’azienda e della pubblicità in generale.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati