“Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono benissimo”


Add to Flipboard Magazine.

UOMINI SEPARATI 2Italia, Roma. Al Teatro Ambra alla Garbatella, dal 2 al 13 aprile. si terrà “Uomini Separati”.

Storia di quattro uomini alle prese con la separazione; Alfredo Moresca, appena lasciato dalla prima e unica moglie. Hanno un figlio di 11 anni, che ovviamente, come nella maggioranza dei casi, è stato affidato alla madre. Alfredo è costretto a lasciare la casa alla moglie, e ancora più ovvio, a passarle un assegno mensile che lo dissangua.

Franco Cirri, una causa di divorzio in atto che gli costa un occhio della testa e si trascina da anni; Pippo Calvo, il più esperto, divorziato già due volte, ma pronto a sposarsi ancora.  Marco Rubbi, il più giovane, che ha incontrato una brava ragazza molto innamorata, almeno in apparenza; in realtà si è sposata solo perché aveva l’ansia della maternità; così dopo i primi mesi passati senza restare  incinta gli ha fatto fare gli esami scoprendo che Marco ha gli spermatozoi pigri e con la testa mozzata, quindi non può procreare. A quel punto la “brava ragazza” lo ha mollato.

La vita di Alfredo e dei suoi tre amici subisce una svolta nel momento in cui appare nella loro vita la vicina del piano superiore; si chiama Laura Desideri, bellissima, sportiva, colta, laureata in psicologia, spiritosa, carattere solare, allegro, e soprattutto sempre pronta a parlare male delle donne. La ragazza però è capace di cambiare aspetto e diventare una donna raffinata e di gran classe; basta che indossi un abito nero, un filo di perle e un paio di scarpe con tacchi a spillo e la simpatica canaglia caciarona si trasforma in donna fatale.

La sua brillante facondia, la sua disinibita vitalità colpisce i quattro uomini e ciascuno intesse una storia “particolare” con la ragazza.

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati