Niente accade per caso…


Add to Flipboard Magazine.

sette nodiBlocco, Perdita, Risveglio, Viaggio, Cambiamento, Desiderio e Illuminazione: questi “I sette nodi del destino” di cui parla Stefania Amodeo, esperta di marketing e comunicazione e scrittrice per vocazione, per il titolo del suo romanzo d’esordio, pubblicato da Editori Internazionali Riuniti, in questi giorni in libreria.

Siamo nel 1973, è la vigilia di Natale, e la protagonista, Alexandra Marshall, ormai moglie del parroco di un piccolo paese, scopre che è stato appena pubblicato un misterioso libro che racconta il suo avventuroso viaggio in Sud Africa avvenuto quindici anni prima con lo scrittore Robert Sander, mentre era già promessa all’attuale marito. La protagonista ha rinunciato ai suoi sogni, a sfruttare i suoi talenti e forse al grande amore per non deludere le aspettative della famiglia e le convenienze sociali e deve ora affrontare le conseguenze della sua scelta.

Una storia in cui ognuno di noi può riconoscersi, poiché, a prescindere dal personale vissuto, tutti prima o poi si è chiamati a raggiungere i nodi che il destino ha riservato per poter godere di quello che l’autrice chiama “l’istante magico”.  Moltissimi i temi affrontati: dalla natura ai viaggi, dalla religione alla segregazione, e ancora la crescita personale, la speranza, l’importanza della cultura e soprattutto dell’amore,  inteso in senso ampio.

Un libro profondo che è uno stimolo a superare i nostri limiti e a liberarci dai condizionamenti sociali, morali e familiari che impediscono di raggiungere la felicità; un invito, quello di Stefania Amodeo ad avere coraggio, a seguire il nostro cuore ma anche a rischiare “perché il vero amore lascia liberi, non costringe, non obbliga, non chiede”.

Un romanzo passionale, avvolgente, suggestivo, energico. “Stefania ti conquista, raccontando con la medesima energia impetuosa e contagiosa con la quale vive” (Alessandro Zaltron).

“Vulcanico e suggestivo. Finalmente un ‘action movie’ su carta” (Vincenzo Beni –Ansa)

“Un libro di facile lettura che nasconde significati profondi. Da rileggere più volte. (Elisa Billato Rai 3)

“Ve lo gusterete man mano, lasciandovi cullare dalla soffice, calda, avvolgente e sinuosa scrittura di questa singolare autrice” (dalla prefazione di Diego Dalla Palma).

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati