Emozionante, romantica, suggestiva, incantevole…Wild Atlantic Way


Add to Flipboard Magazine.

WildLa Wild Atlantic Way è la scenografica strada costiera che percorre l’intera costa atlantica irlandese da nord a sud, celebre per la sua strabiliante, remota ed epica bellezza. Raggiungerla è semplice con i voli diretti per Dublino di Aer Lingus. Direttamente dal sito, www.aerlingus.com, è possibile scoprire le migliori offerte per raggiungere l’Isola di Smeraldo.

Con i suoi 2500 km la Wild Atlantic Way è la strada segnalata più lunga del mondo, che si snoda lungo una costa che l’Atlantico ha plasmato nella vertigine dei secoli, formando merletti di scogliere frastagliate, decine di isole e isolette, spiagge sabbiose e incontaminate, profondi estuari e riparate insenature dove si affacciano porticcioli incantevoli e vivaci cittadine.

La grande novità che caratterizza questa strada costiera è la segnalazione dei principali punti di interesse, assieme alla possibilità di vivere delle esperienze durante il tragitto, le più diverse immaginabili: dalle lezioni di irlandese a Glencolumbkille al tradizionale bagno d’alghe a Mullaghmore Head, dalle escursioni in kayak nella baia di Kenmare alla scuola di panificazione Firehouse a Cork.

Per maggiori informazioni basta visitare il sito di Turismo Irlandese che fornisce approfondimenti sugli itinerari e attività che animano la strada costiera: http://www.ireland.com/it-it/wild-atlantic-way



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati