La bianca Stromboli di Claudio Di Mari


Add to Flipboard Magazine.

Indossare il mare, il vento, le fragranze dell’isola in perfetta sintonia con l’anima della donna.

La collezione Stromboli, la quarta per lo stilista catanese Claudio Di Mari, rende omaggio all’Isola che è nel  suo cuore: la bianca Stromboli. Un luogo unico in cui toni del mare che vanno dal verde smeraldo al blu intenso e contrastano con le case in intonaco bianco. I tessuti scelti dal talentuoso stilista catanese per interpretare al meglio la sua Haute Couture Sposa sono morbidi e si muovono come onde del mare o seguono il corpo e svelano emozioni. Abiti che danno un’immediata percezione di libertà e di leggerezza. Si indossa il vento, la luce e le fragranze dell’Isola in perfetta sintonia con l’anima della sposa.  Le lavorazioni, ricercate ed artigianali, i tessuti ricchi e intrisi di storia come  il pizzo chantilly e il macramè, l’organza di seta e lo chiffon,  il tombolo, il pizzo San Gallo, la rete di cotone, rendono unico ogni singolo abito, espressione di romanticismo ed al contempo di sensualità. Bustier e corpetti steccati, tubini, abiti principeschi con gonne ampie in tulle, a sirena o scivolati. Cinturini e rifiniture in ottomano, trecce in lana bianca ad incorniciare le scollature o avvolgere il punto vita; catenine-rosario ad impreziosire i cinturini come vuole la migliore sicilianità.

Uno sforzo creativo quello del giovane stilista che sa interpretare la femminilità di chi lo sceglie e vuole indossare un suo abito in un giorno così importante in modo sempre diverso e sorprendente. 20 abiti preziosi e desiderabili come un’isola lontana, 20 nomi tipicamente isolani attribuiti tra cui: Grazia, Rosalia, Agata, Gina, Lucia, Lina, Vita e Adele. Forti ed appassionati racchiudono i volti delle donne future spose.

“Mi innamorai di Stromboli – racconta Claudio – fin dal primo momento e al ritorno a casa mi ritrovai a disegnare senza che lo volessi. D’istinto, quasi fosse la matita a scorrere veloce sul foglio senza chiedermi cosa ne pensassi. E quando accade ciò, beh, allora non serve chiedersi perché: la creatività ha il sopravvento”. La collezione “La Bianca Stromboli” è indossata da un’incantevole creatura ceca già nota al pubblico italiano, Ivana Mrazova, perfetta interprete dello stile CDM.

Claudio Di Mari, classe ’87 ex allievo Marangoni di Milano,  tempio della moda italiana, è entusiasta del suo lavoro e segue le orme della madre. Un’anima creativa, inafferrabile rende Claudio un talento pronto ad accettare ogni sfida e disposto a mettersi in gioco, sempre.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati