Oro di Sciacca. La forza travolgente del corallo


Add to Flipboard Magazine.

La forza e la bellezza travolgente della natura interpretate dalla creatività e dalla maestria dell’autentico Made in Italy segnano la partecipazione di Oro di Sciacca.

Dal profondo rispetto per la tradizione artigianale e dalla passione per la ricerca delle abilità originali nasce e si afferma l’azienda siciliana Oro di Sciacca. Il corallo Sciacca, infatti, materia viva pescata dalle profondità marine, richiede una lavorazione minuziosa ed accurata, frutto di anni di dedizione ed esperienza.

Le materie prime selezionate per la realizzazione dei preziosi provengono esclusivamente dal mare, in particolare dal Mar Mediterraneo. La scelta precisa di questa origine esplica la volontà del brand di rievocare una terra ed una storia unica ed eccezionale, intimamente legata alla bellezza e alla magnificenza.

Il legame profondo con il territorio siciliano è indissolubilmente congiunto con l’eccezionalità delle creazioni Oro di Sciacca. Da una terra con una storia millenaria, culla di civiltà imponenti come i Greci, i Bizantini e i Normanni, sono nati immancabilmente un gusto ed una valorizzazione singolare del bello.

La finissima artigianalità e il recupero della tradizione trovano una naturale evoluzione nella sensibilità verso le tendenze dell’universo fashion. Il gioiello, conservando un fascino intrinseco e senza tempo, coglie i canoni estetici contemporanei e li reinterpreta in maniera singolare.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati